“Cinema sotto le stelle”, spettacoli fino al 13 settembre

Anteprime, concerti, film recenti e passati per la seconda parte della stagione dell'iniziativa organizzata dal cinema Silvio Pellico

teatro saronno giuditta pasta

Con il fine settimana di Ferragosto prende il via la seconda parte di “Cinema sotto le Stelle”, l’iniziativa estiva di Cinema Silvio Pellico con il patrocinio del Comune di Saronno che offre divertimento, cultura e piacere di stare insieme nello spazio allestito nel Cortile della Biblioteca si saronno a Casa Morandi con ingresso da Via Varese.

Nei giorni scorsi è stato definito il programma delle prossime serate – attualmente in distribuzione o scaricabile dal sito www.pellicosaronno.it – che vedrà lo schermo del cinema all’aperto rimanere acceso sino al 12 settembre, con la variazione di orario che da martedì 18 sarà anticipato alle 21.15
Come per la prima parte ogni sera, con la sola esclusione del venerdì, è prevista la proiezione di un film diverso, con l’inserimento di alcuni interessanti appuntamenti e di un’anteprima nazionale.

«Abbiamo voluto proseguire con questa formula – dicono dalla direzione del Cinema Silvio Pellico – visto l’ottimo riscontro di pubblico, anche grazie a un meteo quest’anno particolarmente favorevole. Gli spettatori di ogni età hanno dimostrato che a fronte di proposte interessanti è possibile avvicinarsi al cinema con maggiore frequenza, e godere di splendide serate in compagnia».

In questa seconda parte spicca, oltre alla ripresa degli altri film della passata stagione, mercoledì 19 agosto l’Anteprima Nazionale di “QUALCOSA di BUONO” con il premio Oscar Hilary Swank e Emmy Rossum, film che uscirà nei cinema solo il successivo 27 agosto. «Grazie alla disponibilità di Koch Media abbiamo la possibilità di proporre un film che ci ha colpito moltissimo, tratto da un bestseller mondiale, che richiamando al femminile la storia di “Quasi amici”, grazie all’intepretazione di due grandi attrici sintetizza il nuovo inizio di 2 vite cementate da una grande amicizia».

Un’altra serata esclusiva è prevista giovedì 27 agosto con la proiezione del film IL MIO GIORNO che verrà introdotta dall’incontro con il regista Stefano USARDI. Film italiano realizzato al di fuori dei consueti circuiti commerciali, racconta l’inusuale storia di un 72enne che organizza una festa per il suo ultimo giorno, in una girandola di situazioni paradossali.

Martedì 1 settembre è la volta di CRISTIADA, interpretato da Andy Garcia, film che – pur emarginato dai circuiti commerciali – è molto atteso grazie a un passaparola molto positivo. Il film racconta con grande spettacolarità la storia vera della persecuzione dei “cristeiros” da parte del governo messicano, una pagina misconosciuta di storia recente.

E infine, oltre ad aver recuperato alcuni film usciti questa estate ( il thriller con Jennifer Lopez Il ragazzo della porta accanto, la divertente ma sensata commedia Giovani si diventa, l’adrenalinico Joker-Wild cards) segnaliamo due lunedì dedicati alla musica ed in partcolare a due grandi interpreti della musica italiana : lunedì 31 agosto SENZA LUCIO, il documentario di Mario Sesti che racconta gli ultimi dieci anni di Lucio Dalla, e lunedì 7 settembre FABER IN SARDEGNA & L’ULTIMO CONCERTO DI FABRIZIO DE ANDRE’, viaggio musicale ed emotivo sulle tracce del grande cantautore genovese.Note :

– Ingresso 6 € – Abbonamento 6 proiezioni a scelta 30 € – Inizio proiezioni ore 21.15
– Per informazioni : tel. 02.99768085 – www.pellicosaronno.it
InfoLine Arena : 328.6619831 dalle 20.30 alle 22.30

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 19 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.