Cinquant’anni di sacerdozio per Don Adriano, festa a Velate

Si terrà per tutto il fine settimana (28, 29 e 30 agosto) la festa patronale del paese con tanti eventi. Iniziativa che sarà l'occasione per festeggiare il parroco

I quartieri Velate, Avigno e Masnago (inserita in galleria)

E’ in programma per venerdì, sabato e domenica la Festa Patronale di Velate. La festa si apre veneredì 28 alle 19.30 con un apericena in oratorio e proseguirà con il concerto del Coro Prealpi Don Luigi Colnaghi diretto dal maestro Guido Paroni. L’esibizione vedrà un intermezzo dell’organo eseguito a quattro mani da Guido Paroni e Eleonora Paroni. Il concerto è in programma alla Chiesa Parrocchiale di Santo Stefano e il ricavato sarà devoluto a Padre Alberto Zamberletti, missionario in Guinea Bissau.

Il giorno dopo, la festa si apre con il torneo di calcio dei ragazzi delle scuole medie ed elementari al campo sportivo. Alle 19.15 invece, è in programma l’apertura dello stand gastronomico in Piazza Cordevole e l’intrattenimento con gli Ancellotti Brothers. Alle 21 si terrà lo spettacolo in occasione del 50esimo anniversario di ordinazione sacerdotale di Don Adriano Sandri e alle 22.30 il lancio delle lanterne. 

Il giorno dopo, domenica, alle 9.30 è in programma una visita alla scoperta delle meraviglie di Velate, il ritrovo è in oratorio. Alle 11.30 ci sarà la Santa Messa cantata dalla corale di Velate e presieduta da Don Adriano Sandri. Alle 12.30 si mangia allo stand gastronomico mentre alle 14 avrà inizio la tombolata.

Alle 15 è in programma l’esibizione della Banda Edelweiss, alle 16 intrattenimento per grandi e piccini a cura di Don Adriano. Alle 17 estrazione della lotteria mentre alle 22 “botto finale” per salutare il lungo fine settimana di eventi.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 25 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.