Con la coca in auto scambia i poliziotti per clienti

Gli agenti dell'Antidroga varesina lo hanno pizzicato mentre sostava in un parcheggio in attesa dei clienti. Aveva con sé 15 dosi e 1200 euro

volante polizia notte

Nella tarda serata di ieri 21 agosto, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino straniero per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile varesina, impegnati in un servizio mirato al contrasto del crimine diffuso ed allo spaccio di droghe, erano venuti a conoscenza di un’attività di spaccio in un centro dell’Alto Varesotto, si sono appostati nel luogo, dove hanno notato un’ auto il cui conducente, ignaro della presenza degli agenti, si è fermato restando in attesa.

All’avvicinarsi dei poliziotti, l’uomo si è reso conto troppo tardi che non si trattava dei “soliti conoscenti” e quindi ha tentato di allontanarsi. La prontezza degli agenti ha consentito di immobilizzarlo ed identificarlo. Si tratta di un cittadino albanese di 25 anni che ha tentato di disfarsi  di un sacchettino contenente 10 dosi già pronte di cocaina.

Dalla successiva perquisizione gli agenti hanno rinvenuto altre 5 dosi di droga occultate in tasca e denaro contante pari a 1200 euro e 100 franchi svizzeri, in banconote da 50 e 10 euro e 20 franchi, riconducibili dal taglio all’attività illecita di spaccio. L’albanese è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio e, su disposizione del magistrato, associato alla locale casa circondariale.

Nell’ambito della stessa attività un altro soggetto trovato in possesso di una dose di cocaina, è stato altresì segnalato amministrativamente alla Prefettura quale assuntore. L’arresto di ieri segue quello effettuato il 19 agosto scorso di un altro spacciatore italiano e la denuncia, di un ragazzo per cessione di hashish a minore,  del giorno successivo.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 22 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.