Disperso per ore a Malpensa, ritrovato grazie al cellulare

Un 73enne con problemi di salute si è allontanato da casa, irraggiungibile per ore. Rintracciato dai carabinieri

carabinieri varese generica grande

È uscito di casa ed è stato ritrovato nel parcheggio di Malpensa, in stato confusionale, quando già i famigliari lo cercavano da ore.

Protagonista, un 73enne residente a Villa Cortese, con qualche problema di salute. L’uomo era uscito di casa con la sua auto per andare a fare un giro, ma poi non era rientrato per pranzo. La famiglia, dopo aver atteso invano il ritorno, ha contattato i carabinieri di Cuggiono e Busto Garolfo: il timore era che viste le sue condizioni di salute si fosse perso, e che non fosse più in grado di ritrovare la via di casa.

I militari hanno quindi attivato le procedure di rintraccio, puntando a localizzare la cellula del telefonino che il pensionato aveva con sé e a cui non rispondeva ma che, stranamente e fortunatamente, rimaneva per sempre acceso. Per ore gli spostamenti dell’uomo sono stati seguiti dalla Centrale operativa, a cui rimanevano “collegati” anche i familiari dell’anziano che tutti erano dediti alla ricerca senza che fosse comunque possibile intercettarlo. L’area di interesse risultava essere quella dell’aeroporto di Milano Malpensa ancora fino alle 22,00: lì i Carabinieri  hanno trovato l’anziano sano e salvo, anche se in evidente stato confusionale, fermo nei pressi delle   casse automatiche del Parcheggio P1, del Terminal 1, che aveva scambiato per un distributore di carburanti.

L’aspetto per certi versi inquietante è che l’anziano è rimasto in zona per ora, senza che nessuno lo avesse notato o si fosse interessato della sua presenza.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 10 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.