E’ festa in riva al lago per il gemellaggio con l’Olanda

Sabato 8 e domenica 9 agosto Porto Valtravaglia celebra il gemellaggio 141Expo con l'Olanda in un fine settimana ricco di iniziative

141Tour Porto Valtravaglia

Porto Valtravaglia celebra il suo gemellaggio 141Expo con l’Olanda in un fine settimana ricco di iniziative: sabato 8 e domenica 9 agosto, in occasione del concorso di pittura estemporanea organizzato dall’Amministrazione comunale a tema “Porto Valtravaglia, le sue corti e il suo panoramico lungolago”,  Italia e Olanda si sfideranno in attività e tornei organizzati dalla Pro Loco del Comune per avvicinare due culture in momenti di divertimento e compagnia; ping pong, tiro alla fune, bandiera, calcio-balilla sono solamente alcuni dei giochi destinati a raggiungere questo obiettivo.

Non solo, durante il weekend anche la mostra di design contemporaneo olandese del negozio WET store richiamerà e tratterà alcuni temi e motivi tipici dell’arte contemporanea nordica, aprendo le porte del negozio espositivo a curiosi e turisti.

Se il motivo di Expo è “Nutrire il Pianeta” Porto Valtravaglia non mancherà di farlo e per l’occasione sarà allestito un buffet gastronomico italo-olandese. 

Oltre ad Olanda e pittura, sabato 8 e domenica 9 agosto verrà anche inaugurata la passeggiata Beach-Boulevard che corre sotto il lungolago. 

La premiazione del concorso di pittura estemporanea si terrà domenica 9 a conclusione delle due giornate all’insegna di cibo, cultura, divertimento e novità.

di
Pubblicato il 06 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.