Expo 2015: nel padiglione del Giappone coda record e milionesimo visitatore

Coda da record quest’oggi all'esposizione universale per il padiglione del Sol Levante, che oggi ha festeggiato un traguardo da record con premi e ringraziamenti speciali

coda padiglione giappone expo

Può sembrare strano, ma pare proprio che la disciplina, tratto caratteristico dei giapponesi, nella giornata di oggi sia stata messa a dura prova da un afflusso di visitatori mai visto prima al loro padiglione di Expo. Una colonna umana così lunga che avrebbe fatto morire di invidia anche a un dragone cinese.

La giornata fin da subito preannunciava molto impegnativa perché poco dopo l’apertura dell’esposizione, il cartello di benvenuto al padiglione segnalava una coda di 90 minuti; a metà mattinata, la coda è cresciuta sempre di più, arrivando ad un ritardo di più di due ore e mezza, senza contare i 50 minuti previsti per la visita guidata all’interno del padiglione.

La fila, che si prolungava  ben oltre il padiglione, è stata gestita egregiamente dalle hostess che hanno cercato di far accomodare i visitatori in una via laterale per evitare di ostacolare gli altri visitatori che volevano raggiungere altri paesi all’interno dell’Esposizione Universale.

Ma oltre alla fila infinita, questa mattina è stato anche annunciato il milionesimo visitatore del padiglione giapponese. Si tratta di una famiglia di Putignano (Bari) che ha varcato l’ingresso del padiglione poco prima delle 11. I fortunati sono stati letteralmente «rapiti» dalle hostess per le foto di rito con tanto di mascotte e premiati con gadget di Hello Kitty, kimono nero a fiori rosa e l’immancabile macchina fotografica.

 

 

di
Pubblicato il 12 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.