Festa con la Slovacchia sotto le stelle di Caldè

Mercoledì 12 agosto una serata di balli, musica e sapori dalla piccola repubblica dell'Europa orientale per festeggiare il gemellaggio 141Expo

141expo

Dopo il precedente successo riscosso dalla serata di “Pizza pazza sotto le stelle e birra slovacca” in occasione del progetto 141Expo di Varesenews, la piazza lago di Caldè è tornata ad affollarsi e animarsi a ritmo di musica slovacca.

Galleria fotografica

Castelveccana in festa con la Slovacchia 4 di 29

Mercoledì 12 agosto Castelveccana ha ospitato il gruppo slovacco “Sarisan”  per una serata di musica, danza e folklore tipico della piccola repubblica dell’Europa orientale, che ha catturato l’attenzione di molti turisti e cittadini che si sono trattenuti tra aperitivi tipici slovacchi, degustazioni di vino slovacco e spettacoli sino a tarda serata. Musica dal vivo ed applausi hanno accompagnato i ballerini della compagnia che hanno portato tutta l’energia e le proprie tradizioni sul palco in uno  spettacolo di notevole abilità ginnica e hanno trasmesso al pubblico con grande simpatia la voglia di divertirsi e conoscersi per un futuro di collaborazioni.

Ha partecipato all’evento anche il diplomatico Mariàn Raska, portando i saluti e i ringraziamenti per la bella iniziativa pensata dal Comune da parte dell’ambasciatore e del corpo diplomatico slovacco in Italia.

«Siamo onorati di essere qui con tutti voi a celebrare i nostri paesi e la nostra unione. Ringrazio l’amministrazione di Castelveccana, il Sindaco Ruggero Ranzani e il vicesindaco Luciano Pezza per l’opportunità che ci hanno dato. È importante per lavorare ad un futuro di integrazione tra culture e collaborazione».

Il Comune di Castelveccana, organizzatore e promotore dell’evento che si è rivelato un successo, ha ringraziato la Pro Loco di Castelveccana e il suo Presidente Matteo Geronimi per il grande impegno e il supporto che hanno offerto e offrono in molte occasioni; il Ristobar Sunset e Luca per aver ospitato la degustazione di vini, il gruppo di minoranza per la collaborazione, la Protezione Civile, in particolare Lorenzo Canazza, per aver contribuito alla realizzazione della serata e Varesenews per aver stimolato, con il proprio progetto in occasione di Expo Milano 2015, i Comuni della provincia di Varese a conoscere e incontrare il mondo.

di
Pubblicato il 13 Agosto 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Castelveccana in festa con la Slovacchia 4 di 29

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.