La moda varesina parla con i numeri di Dama spa

Nonostante qualche contrazione in termini di fatturato e risultato finale, il comparto ha resistito alla crisi e alla concorrenza dei Paesi asiatici

Missoni, l'arte, il colore al Maga

Se il comparto moda-abbigliamento in provincia di Varese fa registrare complessivamente una serie di segni meno a partire dalla lieve contrazione del fatturato fino al risultato finale, può comunque vantare la presenza di aziende di grande qualità a partire dal maglificio Dama spa di Varese che fa registrare un fatturato di 156 milioni di euro (-3%)  e un utile netto di 30 milioni. Fondato nel 1921, il maglificio è noto per il marchio Paul & Shark, conosciuto in tutto il mondo, per i 200 franchising tra negozi  e una rete distributiva di oltre 2.500 punti vendita, tra cui: Montenapoleone, Madison Avenue, il molo di Portofino, il Graben di Vienna e nell’elegante via della Vigna Nuova a Firenze.. Il marchio è presente anche a  Hong Kong, Shanghai e Pechino.

Bene anche le performance di Inticom di Gallarate (134 milioni di euro) e Preca Brummel di Carnago (96 milioni di euro). I grandi brand della moda, Missoni di Sumirago (64,3 milioni) e Samsonite di Saltrio (44,1 milioni), confermano il loro mercato di riferimento. A seguire Orobianco di Gallarate (34,7 milioni), Giovanni Monte di Busto Arsizio (22,9 milioni), Brugnoli Giovanni (19,7 milioni), la T&J Vestor di Golasecca (16,8 milioni) e la Parah di Gallarate (15,5 milioni). (fonte, “Made In Varese”)

(nella foto la mostra di Missoni al Maga di Gallarate)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.