Lotta al degrado, sigilli all’ex-cinema Golden

Intervento congiunto del proprietario e dell'amministrazione per chiudere gli ingressi agli abusivi

cinema golden legnano

E’ lotta al degrado a Legnano, dopo l’intervento nella palazzina Aler di via Porta ora tocca all’ex-cinema Golden. Prosegue senza sosta l’opera di messa in sicurezza di edifici abbandonati che rischiano di essere utilizzati in modo improprio. Situazioni che favoriscono il progressivo degrado degli stessi e mettono a rischio la sicurezza dei legnanesi.

Nella giornata di oggi, giovedì, la Polizia Locale ha accompagnato alcuni operai incaricati dagli attuali proprietari del cinema Golden di via Mauro Venegoni di sigillare tutti gli ingressi dello stabile.

L’intervento era stato sollecitato tempo fa dopo che al Comando di corso Magenta erano arrivate alcune segnalazioni da parte di cittadini che avevano visto un via vai sospetto nelle vicinanze. Settimana scorsa era stato effettuato un sopralluogo con la proprietà ed erano state effettivamente trovate tracce di bivacchi notturni.

L’ex cinema Golden è chiuso e abbandonato da molti anni ed è attualmente in vendita. Oggi l’intervento risolutivo alla presenza di tre pattuglie della Polizia Locale.

Ancora una volta si sottolinea l’importanza della collaborazione dei cittadini nel segnalare movimenti sospetti nei pressi di edifici abbandonati. L’Amministrazione comunale è fermamente intenzionata a combattere simili fenomeni.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 27 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.