Maalik Wayns firma con la OpenjobMetis

Il play americano si è legato per un anno alla società varesina. Classe 1991 con un passato in NBA, ha giocato un’ottima Summer League a Las Vegas con i Dallas Mavericks

maalik wayns

Dopo  Muhammad Faye, anche Maalik Wayns ha firmato. La Openjobmetis Varese ha raggiunto un accordo con il giocatore che ricoprirà il ruolo di regista. Classe 1991, Wayns ha siglato un contratto di un anno che lo legherà al club biancorosso fino al termine della stagione sportiva 2015/2016. Wayns è un playmaker completo: giocatore con una eccellente visione di gioco è dotato di un buon tiro e può essere pericoloso anche in penetrazione. Ha giocato un’ottima Summer League a Las Vegas con i Dallas Mavericks mettendo a referto 10,2 punti, 3,2 assist e 2,2 rimbalzi di media a partita.

La Scheda:
Data di nascita: 2 maggio 1991
Luogo di nascita: Filadelfia (Pennsylvania, USA)
Altezza: 188 cm
Peso: 91 kg
Ruolo: playmaker

Carriera:
Due volte MVP della Philadelphia Catholic League e inserito nel First Team All-City e All-State della Pennsylvania, la sua carriera cestistica brilla già dai tempi dell’high school. I 22,4 punti, 5,1 assist, 4,8 rimbalzi e 2,1 palloni rubati nell’anno da junior gli valgono la nomination per la Parade All-American e per il McDonald’s All-American ma soprattutto la chiamata da parte del prestigioso college di Villanova. Con 12,5 punti, 3.4 assist e 2.7 rimbalzi di media nei tre anni universitari, Wayns è uno dei protagonisti della Big East Conference. Non scelto al draft, gioca le Summer League di Orlando e Las Vegas del 2012 che gli permettono di essere ingaggiato dai Philadelphia 76ers. Dopo una breve parentesi con i Rio Grande Valley Vipers in D-League torna nel giro NBA firmando per i Los Angeles Clippers fino a febbraio (2,8 punti e 1,1 assist in 8 partite) per poi terminare la stagione con i Vipers. Nell’estate del 2014 approda in Europa firmando con lo Zalgiris Kaunas ma la sua avventura lituana dura solo pochi mesi a causa di un infortunio. Torna sul parquet nel febbraio del 2015 con la maglia dei Delaware 87ers (D-League) dove ottiene 11,1 punti, 5,1 assist e 2,3 rimbalzi di media per poi passare agli Atenienses de Manatì (Portorico) dove totalizza 9,8 punti, 2,5 assist e 1,6 rimbalzi di media.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.