Massiah (Ubi): “L’aggregazione con altre banche non è un obbligo”

Il consigliere delegato del gruppo commenta la semestrale. Per la prima volta ha superato la barriera dei 130 milioni di euro di utile netto

victor massiah ubi banca ville ponti

«Sono i migliori risultati semestrali dal 2009». Così Victor Massiah, consigliere delegato di Ubi Banca, commenta la semestrale del gruppo che per la prima volta ha superato la barriera dei 130 milioni di euro di utile netto. Massiah però sottolinea che il buon risultato non  permette di essere soddisfatti perché il gruppo non sta andando ancora sufficientemente bene per quanto riguarda il margine di interesse.  «Facciamo fatica sia a sviluppare ulteriori impieghi che a mantenere i prezzi in un contesto concorrenziale particolarmente elevato» ha sottolineato il consigliere.

Sul futuro Massiah dice due cose. La prima, scontata, sugli impieghi da sviluppare ulteriormente e sul controllo della qualità dei crediti; la seconda, invece, decisamente interessante, perché relativa all’ipotesi di una futura aggregazione con altri istituti. «Bisogna ricordarsi – ha detto Massiah – che oltre il 50% delle aggregazioni, in qualunque settore industriale, non hanno prodotto generazione di valore, ma al contrario hanno distrutto valore. Noi pondereremo attentamente; non dobbiamo: possiamo; sceglieremo solo a condizioni che le regole siano estremamente chiare e creino valore per tutti noi».

di
Pubblicato il 07 Agosto 2015
Leggi i commenti

Video

Massiah (Ubi): “L’aggregazione con altre banche non è un obbligo” 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.