Moto nella scarpata a Castelveccana, morta una donna

Gravissimo incidente in direzione di Sant’Antonio, piccola frazione sopra Nasca

Sono due coniugi del milanese le vittime di un grave incidente in moto avvenuto alle 15 e 30 di venerdì 7 agosto a Castelveccana. Una moto è finita nella scarpata, il conducente è rimasto gravemente ferito, la passeggera è morta. La donna si chiama Roberta Garagiola, 48 anni, ed era di Robecchetto con Induno, mentre il marito si chiama Angelo Colombo. Non hanno figli.

Galleria fotografica

Moto nella scarpata, morta una donna 4 di 7

Il gravissimo incidente è avvenuto  in direzione di Sant’Antonio, sulla strada che porta dalla piccola frazione a Nasca. Secondo alcuni testimoni – degli amici con cui erano andati in gita –  lo scooter su cui viaggiavano è andato fuori strada mentre stavano percorrendo la strada in discesa, in corrispondenza di una curva. 

Sul posto è immediatamente intervenuto l’elicottero di stanza a Malpensa “Drago 80” che ha vericellato due aerosoccoritori, raggiunti poi dalle squadre di terra. Il personale del 118, gli uomini dei vigili del fuoco e gli specialisti del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) in collaborazione col Soccorso Alpino hanno recuperato il ferito e la salma.

La moto è rovinata nella vegetazione per almeno 30 metri.

Le condizioni del marito, Angelo Colombo, sono apparse in un primo momento gravi, è stato poi trasferito al Sant’Anna di Como in codice giallo, con l’elisoccorso. Ora è ricoverato in osservazione nel reparto di Osservazione breve e intensiva dell’ospedale comasco: sarà probabilmente dimesso nel pomeriggio o nella mattina di domenica.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Agosto 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Moto nella scarpata, morta una donna 4 di 7

Video

Moto nella scarpata a Castelveccana, morta una donna 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.