Nasce il “Comitato per Saronno città metropolitana”

Iniziativa promossa da Luciano Silighini Garagnani con l'intento di promuovere il referendum comunale

Comitato Città Metropolitana

Nasce il “Comitato per Saronno città metropolitana” presieduto da Luciano Silighini Garagnani con l’intento di promuovere il referendum comunale per confermare la scelta di far entrare Saronno nei comuni dell’area milanese e toglierla dall’attuale provincia di Varese. L’iniziativa nasce dopo le dichiarazioni del sindaco Alessandro Fagioli che non intende rinnovare la richiesta, avviata dalla precedente amministrazione, per entrare a far parte della Città metropolitana Milano.

«Il comitato è aperto a tutti i cittadini di ogni provenienza politica che abbiano a cuore il futuro economico e sociale cittadino – spiega Silighini -. Milano è la porta per il futuro,Varese per anni ha rappresentato il nulla per la nostra città. Saronno deve catalizzare i comuni limitrofi è essere la guida di una macro area che entrando in toto nella nuova città metropolitana milanese assumerebbe per dimensioni il nucleo più importante dopo Milano. Restare sotto la matrigna Varese e solo una scelta di parrocchia leghista che nulla ha a che vedere con i reali interessi saronnesi. Da fine agosto gazebo e moduli raccolta firme per tutta la città . Chiediamo un referendum civico e invitiamo i saronnesi a togliersi il mantello da paesanotti e vestirsi da città».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 18 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.