Nel segno del 141Expo: Ispra ospita l’Expo Senegal Festival

Giovedì 13 agosto 2015 il Comune organizza una serata all’insegna del gemellaggio 141 Expo, e con i colori della regione africana: in programma degustazioni, rinfreschi ed esibizioni musicali

varie

Giovedì 13 agosto 2015 ad Ispra parte l’EXPO Senegal Festival, in occasione del gemellaggio 141 Expo con il paese africano; l’evento è organizzato dalla Proloco Ispra, in collaborazione con l’Associazione Simpatizzanti Senegal Varese e Provincia, e consisterà in una grande serata dedicata interamente al Senegal, alla sua cultura ed ai suoi folclori. Di seguito, il programma della serata.

L’ARTICOLO SUL SITO 141EXPO

Inizia alle 19 il grande evento, presso il lungolago (piazzale Cesare Rapazzini); fra i vari folclori e attività, risalteranno sicuramente i gustosi piatti tipici senegalesi.

Un piccolo assaggio del menù consiste nel Nem, crespelle senegalesi di pasta fritta ripiena di verdura, oppure nella Yassa Poulet: un mix di pollo o pesce farcito con sugo composto da un frullato di olio, pepe, marinato nel succo di limone con mostarda, cotto poi a fuoco lento con molta cipolla, mostarda, pepe, aglio e aceto di vino. Viene servito accompagnato da un piatto di riso bianco cotto a parte.

Per quanto riguarda le bevande tipiche, abbiamo la Bissap, un drink molto dissetante e dal sapore dolce, ottenuto dall’infusione dei fiori di ibisco essiccati, i quali donano un colore rossastro al succo. C’è poi la Bouie: si tratta di una bevanda fatta con la polpa del frutto di baobab mescolata con un po’ d’acqua. È consumata fredda e può essere aromatizzata con estratti di vaniglia, cannella o fiori d’arancio. Contiene molti proprietà nutritive e terapeutiche, essendo ricca di vitamina C.

Il programma della serata si sviluppa anche intorno ai suoni e alla danza: i visitatori potranno assistere all’esibizione di Cora e Djembe, mentre per gli amanti della musica l’artista Nabi animerà con il suo live l’evento.
Per maggiori informazioni, visitare il sito: http://www.141expo.com/ispra/

di
Pubblicato il 11 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.