Sorpresa alle nozze di un varesino, arriva Bocelli e intona l’Ave Maria

Un imprenditore varesino ha scelto la chiesetta di Portovenere per le nozze. L'artista, in vacanza lì, è entrato ed ha chiesto di poter cantare

Bocelli canta l'Ave Maria al matrimonio di un varesino

Mettete una chiesetta meravigliosa a picco sul mare, in uno dei luoghi più belli del nostro Paese: Portovenere. Mettete un matrimonio in un giorno di sole di agosto e immaginate che allo scambio degli anelli si alzi potente la voce di Bocelli che intona l’Ave Maria di Schubert. Con grande sorpresa degli sposi che non ne sapevano nulla.

Galleria fotografica

Bocelli canta al matrimonio di un varesino 4 di 4

E’ quello che è accaduto sabato scorso a una coppia, lui di Varese lei di Milano, che avevano deciso di sposarsi nella piccola chiesa di San Pietro a Portovenere, luogo splendido, spesso location di matrimoni.
Edoardo Provasoli, imprenditore varesino, 38 anni, titolare della Ceramiche Domus di Viale Belforte ha scelto Portovenere per sposare Rosa Murroni. Ma a Portovenere sta trascorrendo le vacanze anche Andrea Bocelli, con moglie ed alcuni amici. Il tenore entra in chiesa e si rende conto che si sta celebrando un matrimonio ed ecco cosa accade secondo quanto riportato dal Secolo XIX

Rita Giannasi, la custode della chiesa, racconta ancora emozionata di una donna che chiede se suo marito poteva suonare l’organo e cantare a quel matrimonio. «Le ho chiesto chi fosse suo marito e perché volesse cantare ad una funzione in cui non era neppure invitato – confida Rita- : E lei, gentilissima, mi ha risposto di essere la moglie di Andrea Bocelli e che lui voleva fare un regalo agli sposi. Anche se non li aveva mai conosciuti. Poi è arrivato lui, si è sistemato sull’angolo, senza farsi notare, sino al momento in cui non si è seduto all’organo ed ha cantato. Alla fine è andato via, discreto, proprio come era venuto, prima che qualcuno lo potesse ringraziare. Ho avuto solo il tempo di fare una foto, perché se una cosa del genere la racconti magari non ci crede nessuno».

Grande sorpresa per gli sposi che non sono riusciti neppure a ringraziare il cantante per il gradito regalo: così com’è venuto Bocelli se n’è andato. Provasoli però lo ha ringraziato dalla sua pagina Facebook…Un matrimonio diventato davvero memorabile

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Agosto 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bocelli canta al matrimonio di un varesino 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.