A lezione di musica con la banda Santa Cecilia

Al via i nuovi corsi organizzati dal corpo musicale angerese. Tante possibilità e docenti esperti per avvicinarsi alla cultura musicale

Banda Santa Cecilia Angera

Sono aperte da oggi le iscrizioni ai corsi di musica organizzati dal Corpo musicale angerese Santa Cecilia. Oltre ai percorsi classici, questo anno scolastico prevede tante novità. Ci si potrà iscrivere ai corsi di sassofono, tromba, trombone, flauto traverso, flicorno, batteria, corno, clarinetto, chitarra.

“La presenza di una scuola di musica aperta a tutti è una caratteristica fondamentale per una formazione che vuole guardare al futuro – spiegano gli organizzatori -. Per questo motivo poniamo una grande attenzione alla selezione degli insegnanti, affinché essi possano trasmettere agli allievi l’arte della musica e trasmettere quella cultura musicale che oggigiorno viene troppo spesso trascurata”. Le lezioni saranno condotte da docenti esperti come Alessandro Moglia (clarinetto e sassofono), Enrico de Milito (tromba e ottoni) e Massimiliano Salina (batteria e percussioni). Le lezioni si terranno nella sede del corpo musicale e avranno cadenza settimanale.

Per informazioni: augusta.ghiringhelli@yahoo.it, paolopaietta85@gmail.com

(Foto di Ettore Ponti)

Maria Carla Cebrelli
mariacarla.cebrelli@varesenews.it

Mi piace andare alla ricerca di piccole storie, cercare la bellezza dietro casa, scoprire idee slow in un mondo fast. E naturalmente condividerlo. Se credi che sia un valore, sostienici.

Pubblicato il 01 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.