Appuntamento sul Ceresio con la festa del SS nome di Maria

Fuochi d’artificio e benedizione delle barche per la tradizionale manifestazione sul lago

Porto Ceresio festa SS nome di Maria

Sarà un fine settimana ricco di partecipazione, fede e festa a Porto Ceresio con la fesa del SS nome di Maria organizzata dalla parrocchia di Porto Ceresio e dall’Associazione Nuova Ceresio in collaborazione con Comune, associazioni locali, commercianti, artigiani, liberi professionisti e cittadini.

Galleria fotografica

Porto Ceresio festa SS nome di Maria 4 di 5

La festa prenderà avvio sabato 12 alle 18 con una Messa officiata da monsignor Mario Delpini, vicario generale della diocesi ambrosiana, per proseguire alle 20.45 con la suggestiva benedizione delle barche cui seguirà processione e spettacolo pirotecnico in programma alle 23.00.
I fuochi verranno eseguiti dall’azienda Martarello Group, la quale si è aggiudicata all’olympiastadion di Berlino il concorso internazionale “2015 pyronale”.

Domenica 13 dopo la messa in programma per le 10, si terranno una serie di iniziative legate alla beneficenza, l’offerta “per il nome di Maria” e l’offerta “per la cera”.

In piazza Bossi, poi, la Famiglia Ceresina proporrà due prodotti della tradizione locale: “Il Dolce ceresino” e il “Pan tramvai”: sarà presente un “banco vendite” pro missioni.
Per tutti i dettagli è possibile consultare la pagina Facebook “Porto Ceresio Web”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 09 Settembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Porto Ceresio festa SS nome di Maria 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.