Come ottenere la “dote sport” di Regione Lombardia

I requisiti previsti e dove rivolgersi

maccagno bambini calcio sport

Regione Lombardia ha approvato criteri e bando per l’assegnazione della Dote Sport alle famiglie in cui ci siano bambini o ragazzi di età compresa fra 6 e 17 anni che svolgono attività sportive pagando quote di iscrizione ad associazioni e società. Le domande devono essere presentate entro il 19 ottobre on line, collegandosi al sito www.agevolazioni.regione.lombardia.it , oppure, nel caso di Gallarate, all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune, in via Cavour 4 (aperto lunedì e mercoledì dalle 10.30  alle  12.30 e dalle 15.30  alle 17.30,  martedì, giovedì e venerdì dalle 10.30 alle 13.00, tel. 0331754325-0331754326).
Il contributo massimo per ogni Dote è di 200 euro e non può superare la spesa complessiva sostenuta per l’iscrizione e/o la frequenza.
Di seguito, i requisiti necessari
Residenza da almeno 5 anni in Lombardia.
Età del minore compresa tra 6 e 13 anni per la “Dote Junior” e tra 14 e 17 anni per la “Dote Teen”, compiuti alla data del 19/10/2015.
Valore ISEE in corso di validità all’atto di presentazione della domanda (Nuovo ISEE 2015) non superiore a 20.000 EURO.
Preiscrizione o iscrizione del minore, nel periodo compreso tra settembre 2015 e giugno 2016, a corsi o attività sportive che prevedano il pagamento di quote di iscrizione e/o di frequenza, abbiano una durata continuativa di almeno sei mesi, siano tenuti da Associazioni o Società Sportive Dilettantistiche scelte dalla famiglia tra quelle iscritte al Registro Coni o affiliate a Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva.
Disabilità formalmente certificata, nel caso di domanda di Dote per un minore disabile.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 24 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.