Corso di formazione per docenti su “scuola e adozione”

Tre incontri nell'aula magna del Liceo Curie proposti dall'Azienda sanitaria per fornire gli strumenti utili e creare una rete di sostegno

la buona scuola incontro liceo curie tradate con chiappetta ministero istruzione

corso di formazione per insegnanti di ogni ordine e grado della provincia di Varese sul tema: “Scuola e Adozione”

L’Asl si fa promotrice di un percorso al fine di sostenere gli insegnanti nel loro compito educativo e per promuovere una “rete” operativa tra scuola, famiglia e istituzioni socio‐sanitarie, che si occupi dell’inserimento e del percorso scolastico degli alunni adottati.

Si tratta di tre incontri pomeridiani 25 settembre, 2 e 9 ottobre – di tre ore ciascuno, che si terranno nell’Aula Magna del Liceo Statale Marie Curie, via Monsignor Brioschi, Tradate (VA)

Il percorso è promosso dal Tavolo Operativo di Coordinamento Affido e Adozione della ASL di Varese e per la sua organizzazione sono stati coinvolti L’Ufficio Scolastico Territoriale di Varese, oltre che operatori delle Unità Operative di Neuropsichiatria e di Pediatria delle Aziende Ospedaliere del territorio.

Gli obiettivi principali del corso sono di fornire ai docenti sia strumenti pratici a sostegno dell’attività didattica, sia una panoramica della normativa, con particolare attenzione alle “Nuove linee di indirizzo per favorire il diritto allo studio degli alunni adottati”, emanate dal MIUR il 18/12/2014.

Nel corso si affronteranno inoltre gli aspetti psicologici e pedagogici legati al percorso scolastico dei minori adottati.

Iscrizioni (http://goo.gl/forms/B8ob9X8T02)

 

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 18 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.