Cosa cambia per i cittadino con la riforma sanitaria? Se ne parla alle Robinie

Il sindaco Farioli invita i cittadini a partecipare all'incontro organizzato dalla Fondazione Carnaghi e Brusatori sui cambiamenti nel mondo della sanità lombardo, in seguito alla riforma

sanità

La prima settimana del mese di agosto il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato il primo importante provvedimento legislativo della riforma sanitaria. Domani, 9 settembre, si terrà presso l’hotel Le Robinie, a partire dalle ore 21, un incontro pubblico organizzato dalla Fondazione Carnaghi Brusatori, in cui, grazie anche alla partecipazione dell’onorevole Rizzi, già relatore della legge, si avrà modo di approfondire quanto votato e i passi importanti del percorso in essere.

Osserva il sindaco di Busto Arsizio Farioli: “Il serio ed unitario atteggiamento tenuto dal mondo politico e socio-sanitario bustocco ha costituito un importante elemento che ha ispirato, o meglio, costituito essenziale momento di interlocuzione per i decisori regionali. Ciò costituisce un importante e, tutt’altro che scontato alla vigilia, elemento da cui partire per consentire al nostro territorio e alle sue comunità, a cominciare da forze politiche consiliari, operatori sanitari e del terzo settore e del welfare, di svolgere un ruolo di consapevole protagonista per la programmazione socio-sanitaria dei prossimi decenni. Colgo ancora una volta l’occasione per ringraziare il presidente e i rappresentanti della Fondazione Carnaghi Brusatori, che già alla fine del mese di luglio si erano proficuamente offerti come ruolo di approfondimento e sintesi. E’ ovviamente gradita la partecipazione di chiunque voglia accompagnare questa importante fase di un percorso fondamentale di programmazione”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.