Gli alunni di Malnate al saluto di inizio anno del Presidente della Repubblica

Tre bambini e due maestre dell'istituto malnatese Iqbal Mansih hanno partecipato a Napoli alla festa di inizio anno con Sergio Mattarella e Samantha Cristoforetti

malnate scuola napoli presidente della repubblica

Le scuole di Malnate sono state scelte per partecipare all’inaugurazione dell’anno scolastico a Napoli alla presenza del Presidente della Repubblica. L’istituto Comprensivo Iqbal Masih è stato selezionato dal Miur con una comunicazione come una delle cinque scuole di eccellenza della Lombardia.

Galleria fotografica

Gli alunni di Malnate al saluto di inizio anno del Presidente della Repubblica 4 di 9

All’evento di Napoli hanno partecipato tre bambini, ognuno referente di un plesso: Cesare Maccecchini per la Battisti, Beatrice Bernasconi per la Galbani e Elia Saggiorato per la Baj; oltre a loro le maestre e collaboratrici del dirigente Lucio Valli, Luisa Franzi e Lia Callegari.

«È stato un momento di molto intenso – ha spiegato la maestra Luisa Franzi –, una bellissima esperienza per i bambini, molto orgogliosi di rappresentare le rispettive scuole. Il discorso del presidente della repubblica Sergio Mattarella è stato molto interessante, così come quello di Samantha Cristoforetti. Entrambi hanno sottolineato il fatto che tutti i risultati possono essere raggiunti tramite l’impegno, il sacrificio e lo studio. Molto bello anche il momento dell’inno suonato dal vivo, oltre alla toccante poesia letta da Flavio Insinna e scritta dai genitori di Davide Sannino, il ragazzo morto a 19 per aver reagito a una rapina a cui è dedicata la scuola napoletana dove si è tenuta la manifestazione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gli alunni di Malnate al saluto di inizio anno del Presidente della Repubblica 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.