Il belvedere di Palazzo Pirelli aperto per la Festa dei nonni

Sono stati oltre duemila i visitatori di Palazzo Pirelli che hanno voluto partecipare alla speciale giornata di libero accesso al Belvedere del 31° piano, dedicata agli "angeli custodi" dei nipoti

lombardia generiche

Sono stati oltre duemila i visitatori di Palazzo Pirelli che hanno voluto partecipare alla speciale giornata di libero accesso al Belvedere del 31° piano. Una giornata di festa dedicata ai nonni che il Consiglio regionale ha voluto celebrare con un po’ di anticipo (prima della scadenza del 2 ottobre, festa degli Angeli custodi), con l’intento di coinvolgere i lombardi in un momento domenicale da vivere nell’armonia delle famiglie e delle diverse generazioni.

«Sono i nonni -ha detto il Presidente Raffaele Cattaneo– i moderni angeli di bambine e bambini, alle prese con mille problemi di una società complicata. Oggi li abbiamo voluti festeggiare con semplicità ma anche convinti della loro importanza e del loro insostituibile ruolo educativo. Pensando a loro, ci sentiamo immediatamente investiti da sentimenti di rispetto e riconoscenza. Sono particolarmente soddisfatto – ha aggiunto il Presidente Cattaneo – che Palazzo Pirelli abbia ospitato questa bella iniziativa che ha riunito le persone in una festa di grande significato per tutta la società».

Clown, mini performance di magia, giochi con palloncini modellabili, bolle di sapone giganti, trucca bimbi, musica. La giornata si è sviluppata attraverso tanti mini-eventi che hanno permesso agli intervenuti di vivere insieme momenti speciali. Particolarmente partecipate le visite al Belvedere che, nonostante il cielo coperto, hanno offerto il consueto panorama mozzafiato su città e arco prealpino e alpino. Le iniziative, culminate nella consegna a tutti i nonni presenti di un diploma con dedica personalizzata, hanno animato la bella giornata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.