Il reportage su Srebrenica al Milano Film Festival

Il lavoro del nostro collega Marco Corso (insieme ad Alessandro Borreca e Laura Schilirò) sarà proiettato giovedì al teatro Strehler

Srebrenica

Il documentario “Srebrenica, i giorni del colore”, realizzato dal nostro giornalista Marco Corso e da Alessandro Borreca e Laura Schilirò sarà proiettato giovedì 17 settembre (h. 17) all’interno della sala grande del teatro Strehler di largo Greppi nell’ambito del Milano Film Festival.

Galleria fotografica

Srebrenica a 20 anni dal massacro 4 di 28

Il reportage nasce da un progetto di tre studenti della scuola civica di Cinema di Milano in collaborazione con Cesvi e la Scuola di Artiterapie di Lecco a 20 anni dai rastrellamenti che provocarono oltre 8 mila morti. Racconta dell’esperienza della Casa del Sorriso voluta dal Cesvi, attivo nei Balcani dal 1994.

Il documentario racconta l’esperienza dei ragazzi all’interno della struttura pensata per i bambini e i giovani in parallelo con il racconto dei giorni dell’assedio di Srebrenica da parte dell’esercito serbo guidato dal generale Ratcko Mladic, criminale di guerra.

Nei 13 minuti di documentario si alternano le immagini del 1995 e quelle di oggi in una città che continua a fare i conti con un passato recente fatto di guerra e dolore e con un presente di ricostruzione di rapporti tra etnie diverse.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Settembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Srebrenica a 20 anni dal massacro 4 di 28

Video

Il reportage su Srebrenica al Milano Film Festival 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.