Malnate PerBacco, due settimane di festa tra eventi ed enogastronomia

Venerdì 18 settembre partirà la sesta edizione della festa in piazza delle Tessitrici e andrà avanti fino a martedì 6 ottobre

malnate perbacco pro loco

Venerdì 18 settembre prenderà il via la sesta edizione della rassegna enogastronomica “Malnate PerBacco”, organizzata dalla Pro Loco cittadina in collaborazione con la sezione Alpini, il corpo filarmonico, l’associazione “Lena Lazzari”, la Città delle Donne, Malnate.org e la Sos India Chiama Onlus. La manifestazione è, come sempre, riconosciuta come Ecofesta, senza cioè creare sprechi e rifiuti non riciclabili, un motivo in più per andarci.

Tanti gli eventi in programma dal 18 settembre, con l’inaugurazione che vedrà l’incontro con la scrittrice Chiara Patarino, al gran finale del 6 ottobre con una serata dedicata alla Pro Loco.

In mezzo tanti eventi gastronomici in collaborazione con i ristoranti del territorio e serate divertenti tra gare di burraco ed esibizioni teatrali con la compagnia “De La Mascherpa”, che si esibirà giovedì 1 ottobre.

Ad anticipare la manifestazione ci pensa Gianni Furini, presidente della Pro Loco: «Sarà un’edizione ricca di avvenimenti, che ruota attorno alla solidarietà. Due eventi in particolare: il 20 settembre con il pranzo di Sergio Barzetti che cucinerà pasti che verranno distribuiti gratuitamente alla Solidarietà Malnatese, poi il 4 ottobre, in occasione della Giornata del Dono, ci saranno giochi per bambini dalla mattina con la raccolta fondi a favore del progetto “Un parco per tutti” (che ha l’intento di installare un parco induttivo per bambini in piazza delle Tessitrici, ndr)».

«Sabato 26 – prosegue Furini – ci sarà una giornata mantovana con tortelli alla zucca: arriveranno a Malnate gli abitanti di Quistello, terremotati nel 2012 e aiutati dalla Protezione Civile malnatese. Ringraziamo tutte le associazioni che hanno collaborato e gli abitanti di piazza delle Tessitrici che ci ospiteranno per il periodo della manifestazione».

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 17 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.