Maroni assessore alla sanità: “Lo faccio per spiegare la riforma”

"Terrò l'interim alla sanità per andare a spiegare la riforma" dice il governatore Roberto Maroni che annuncia: "Sicuramente andrò anche a Tradate"

L'inaugurazione della Fiera di Varese

«Io terrò l’interim di Sanità e Welfare fino a che sarà necessario, penso fino alla fine di ottobre, perché questa è la prima fase: la verifica delle circoscrizioni territoriali che abbiamo fatto, la nascita della nuova agenzia di controllo entro fine ottobre e la due diligence su tutti i distretti». Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni a margine dell’inaugurazione della 38esima Fiera di Varese, parlando della riforma sanitaria.

“A fine ottobre -ha precisato- sarò in grado di rendere una cosa sola le strutture dei due assessorati, in modo tale che il nuovo assessore abbia già la realtà pronta. Da qui ad allora farò quello che ho cominciato a fare ieri, girare il territorio per ascoltarlo e vedere se ci sono proposte alternative, se ci sono modifiche o miglioramenti da inviare alla mail nuovowelfare@regione.lombardia.it».

“Arrabbiati a Tradate? – ha replicato il presidente a un giornalista – Vedremo. Sono stato a Bergamo perché sembrava che fossero pronti alla rivoluzione. Sono andato io e ho incontrato tutti, nessuno ha detto beh, e non perché io abbia minacciato alcuno. Ho spiegato cosa è in realtà questa riforma, che è una grande valorizzazione delle strutture ospedaliere, quindi parlerò anche con Tradate”.

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 05 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. federica
    Scritto da federica

    Siamo sempre al solito quesito: il controllore è anche il controllato quindi chi controlla chi? Che imbrogli anche in Regione Lombardia!!
    Perdiamo un amministratore (leggasi Mantovani) per acquistarne due (Mantovani come responsabile del controllore e … ? … come assessore alla sanità) ?!?
    Mah …

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.