I Ministri in tour, alla chitarra il luinese Marco Ulcigrai

Il cantante e chitarrista già de "Il Triangolo" è stato scelto come seconda chitarra nei live della band

Musica Generica

Alla giacca mancano ancora toppe e spille ma Marco Ulcigrai è pronto per la nuova avventura. Il cantante e chitarrista di Luino è stato scelto dai Ministri come seconda chitarra del loro nuovo tour (in sostituzione a Effe Punto) e da ottobre sarà su palcoscenici di club e locali. «Una notizia arrivata nel momento meno atteso» spiega Marco.

Nato sul Lago Maggiore, Marco si è fatto strada nel mondo della musica con la band Il Triangolo, trio che nel giro di breve è riuscito a valicare i confini della provincia. Partiti dal concorso per band emergenti Va sul Palco, sono stati abbracciati dalla casa discografica varesina Ghost Records e hanno all’attivo due album. «Appena concluso il tour con la mia band è arrivata la telefonata di Federico Dragogna. Gli ho subito detto di sì».

Il progetto de Il Triangolo non si spegne ma si prende una pausa nell’attesa del nuovo album. Intanto, Marco inizia questa nuova avventura: «Con i Ministri ci conosciamo da tempo, ci era capitato di aprire qualche loro concerto e abbiamo la stessa agenzia, la Godzillamarket. Tre mesi fa ho ricevuto la loro telefonata, è stata una bella emozione, del tutto inaspettata».

Il tour dei Ministri partirà a ottobre e il nuovo album della band,  tra le più importanti della scena rock italiana, esce oggi col titolo di “Cultura Generale”. Sulla loro pagina Facebook trovate il primo singolo “Idioti” e le date del tour sono fissate da mesi.

«Sarà una bella avventura. Siamo entrati in sala prove due mesi fa ed è stato come suonare con dei vecchi amici. Sono dei veri e propri operai della musica e c’è da imparare». Ci sarà quindi tempo per personalizzare la giacca con toppe e ricordi, quella che da anni è un “marchio di fabbrica” dei Ministri e che ufficializza, forse più di ogni altra cosa, l’ingresso nella band.

Davide Autelitano, Federico Dragogna e Michele Esposito saranno a Varese, alla Casa del Disco, per presentare il loro album il 30 settembre. Il debutto di Marco è invece per il 21 ottobre allo Studio Foce di Lugano per la prima data del tour della band.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 18 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.