Musica da Australia e Nuova Zelanda, riparte la stagione del Twiggy

Ad aprire la stagione sarà Will Wood mercoledì 16 settembre. Lunedì 21 invece, sarà la volta di Phillip Bracken

Musica Generica

Riparte con due concerti di qualità la stagione 2015/2016 del Twiggy Cafè in Via De Cristoforis. Il primo evento è in programma per mercoledì 16 settembre con il concerto di Will Wood. Il cantante arriva da Auckland, Nuova Zelanda. Dopo anni di carriera come batterista in una punk-hardcore band nel 2014 registra il suo primo disco solista, “Broken Man”, prodotto dalla Lyttelton Records. Da lì parte per un tour ininterrotto dall’Oceania all’Europa, dove registra un nuovo album che uscirà nel 2016. Il suo songwriting pesca nella tradizione country/folk a là Woody Guthrie e Johnny Cash, con un occhio di riguardo a storytellers quali Billy Bragg e Gram Parsons. Il suo ultimo tour europeo è partito a luglio e lo porterà a suonare 100 concerti.

Lunedì 21 settembre sarà invece la volta di Phillip Bracken. Per la prima volta in Italia, il folksinger australiano terrà un tour di due settimane nel nostro Paese e tra le tappe c’è Varese. Un sound caldo ed evocativo, rimandi a Ben Harper, Nick Drake e Neil Young, il sound di Phillip miscela alternative soul, indie roots/blues e folk. Nel 2008 vede la luce il suo primo Ep “Everything Looks Better in Candlelight” accolto con grandi consensi sia in Australia che in Europa, nel 2012 si trasferisce in Polonia per registrare un album live e da lì partono interminabili tour verso Germania, Portogallo e Repubblica Ceca.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 14 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.