Nello zaino con 34 chili di porcini: denunciati

Il fatto avvenuto nel canton Grigioni. Due italiani pizzicati dal guardiacaccia dopo aver fatto il pieno di funghi

Che porcini! (inserita in galleria)

Due cittadini italiani sono stati fermati mercoledì in una zona di protezione dei funghi in territorio di Lostallo, nel canton Grigioni, in val Mesolcina, e trovati in possesso di 34,7 chili di porcini.

I due sono stati controllati da un guardiacaccia, mentre si accingevano a rientrare al loro domicilio e trovati in possesso di un notevole quantitativo di porcini.

Il funzionario ha a immediatamente informato la Polizia cantonale, la quale nel corso degli accertamenti ha appurato che i funghi erano stati raccolti in una zona di protezione e in un giorno di protezione.

A verbale i due cittadini italiani hanno affermato di non aver saputo che la zona era sotto protezione e inoltre di non essere a conoscenza dei giorni di protezione e del quantitativo massimo permesso dalla legge.

I porcini sono stati sequestrati e i due fungiatt denunciati per violazione alla Legge sulla protezione delle piante e dei funghi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.