“Pasticceri” chiude la rassegna di Palkettostage dedicata ad Expo

In scena la commedia con Leonardo Capuano e Roberto Abbiati che riscrivono così il tema del celebre Cyrano

pasticcceri commedia teatro palkettostage

Debutta l’ultimo spettacolo della mini-rassegna teatrale in italiano dedicata a EXPO Milano 2015, intitolato “Pasticceri”: Roberto Abbiati e Leonardo Capuano ben interpretano la tematica “Il Teatro, cibo per l’anima”, che, in omaggio all’Esposizione Universale, ha fatto da sfondo alle altre proposte teatrali di Palkettostage per tutta la stagione.

In scena, due fratelli gemelli. Uno ha i baffi l’altro no, uno balbetta l’altro no, parla bello sciolto. Uno crede che la crema pasticcera sia delicata, meravigliosa e bionda come una donna, l’altro conosce la poesia, i poeti, i loro versi e li declama come chi non ha altro modo per parlare. Uno è convinto che le bignoline siano esseri viventi fragili e indifesi, l’altro crede che le bignoline vadano vendute, sennò non si può tirare avanti.

Il laboratorio di pasticceria è la loro casa. Un mondo che si è fermato alle quattro di mattina, il loro mondo: cioccolata fusa, pasta sfoglia leggera come piuma, pan di Spagna, meringhe come neve, frittura araba, torta russa, biscotto alle mandorle e bavarese: tutto si muove, vola, danza e la notte si infila dappertutto.

Due fratelli gemelli che, come Cyrano e Cristiano, aspettano la loro Rossana, e dove la vuoi aspettare se non in pasticceria?
Leonardo Capuano e Roberto Abbiati, irresistibili, riscrivono tra i fornelli il tema del Cyrano de Bergerac, mutandone il rassegnato finale.

E se durante tutto lo spettacolo, il lato spirituale dell’essere umano è stato nutrito di emozioni, comicità e poesia, al termine della rappresentazione sarà il lato fisico a essere saziato dai dolci che, preparati con disinvoltura e maestria dai due bravi attori, verranno offerti al pubblico.

E per chi preferisse il salato… potrà sempre gustare il buffet offerto da Palkettostage che, come d’abitudine, concluderà la serata con un piacevole momento di convivialità tra gli artisti e la produzione.

SCHEDA DELLO SPETTACOLO
Venerdì 25 settembre 2015 – ore 21
presso SPAZIOTEATRO – via Galvani, 2 bis – Busto Arsizio

PASTICCERI – Di e con Roberto Abbiati e Leonardo Capuano

Durata dello spettacolo: 1 ora circa
Posto unico € 16,00 – Ridotto € 14,00

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Prenotazione telefonica al numero 0331.677300
dal lunedì al venerdì, dalle 14.00 alle 18.00

www.palketto.it – info@palchetto.it

I biglietti potranno essere acquistati in teatro la sera stessa dello spettacolo.

Spazioteatro – Palkettostage
Via Galvani, 2 bis – Busto Arsizio (VA)
Tel. 0331.323576 – Cell. 3357207577

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 18 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.