Posa dell’ottava piastrella sul “Muretto delle Poesie”

L'evento è in programma per domenica 20 settembre e vedrà l'assegnazione del premio alla carriera di posa di Luisella Berrino. Diversi gli eventi della giornata

141Tour Ispra

Si svolgerà domenica 20 settembre alle ore 16 sul lungolago di Ispra, sulla Passeggiata dell’Amore-Mario Berrino, presso l’Ufficio IAT di Via Verbano 208, la posa dell’ottava piastrella sul “Muretto delle Poesie”, inaugurato lo scorso anno, recante “Tango d’amore” di Giada Gonzales, ovvero la poesia vincitrice dell’ottava edizione della rassegna letteraria “Scrivi l’amore-Premio Mario Berrino”organizzata dal Comune di Ispra e Biblioteca comunale assieme alla Associazione culturale “Amici di Mario Berrino” ed ad altri partners.

In tale occasione, l’Associazione Culturale “Amici di Mario Berrino” conferirà il premio alla carriera e la tessera d’onore dell’associazione alla giornalista e speaker radiofonica Luisella Berrino.

Nel corso della manifestazione verranno declamate, a cura del Comitato Artistico formato da Giovanni Seveso e Daniela Balzarini, le opere vincenti delle otto passate edizioni. Prevista la presenza del Corpo Musicale Isprese oltre al raduno di auto storiche del 1° Club Nazionale Fiat 600 di Besozzo (Varese).

Saranno nove le auto d’epoca che sfileranno per il centro di Ispra attorno alle ore 15,00, per poi stazionare sul lungolago fino alle 18,30, ovvero tre Fiat 600, una lancia Appia, una Fiat 1100 “Musone”, una Fiat 500 Topolino, una Fiat 600 Multipla, una Fiat 1100 e un Fiat 900 pulmino. Nel corso delle otto edizioni, la nona avrà il via lunedì 21 settembre, sono oltre 400, gli scritti pervenuti alla biblioteca isprese da diverse regioni d’Italia e da sette stati esteri, confermando così il taglio internazionale della manifestazione dedicata al “papà” del Muretto di Alassio. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 27 settembre alle ore 16,00 nello stesso luogo.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 17 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.