Theodora, la principessina “green”, a Expo2015

La principessa Astrid del Liechtenstein, in visita oggi a Expo Milano 2015 insieme alla madre Ingrid Schlechta Kohl e alla figlia Theodora

Le principesse del Liechtenstein a Expo

Un’altra principessa, anzi tre, in visita ad Expo.

Galleria fotografica

Le principesse del Liechtenstein a Expo 4 di 13

Oggi la principessa Astrid del Liechtenstein, insieme alla madre Ingrid Schlechta Kohl e alla figlia Theodora von Liechtenstein ha visitato l’Esposizione universale”.

“Expo2015 mi ha colpito moltissimo – ha commentato –  Il tema affrontato ribadisce l’importanza di pensare al Pianeta, alle sue risorse, per preservarne la vita e l’avvenire. È fondamentale affrontare questioni come la salvaguardia delle biodiversità, il futuro dell’alimentazione e la scarsità del cibo. Expo Milano 2015 è un’esperienza unica, con tante persone entusiaste provenienti da tutte le parti del mondo”.

Un pensiero condiviso anche dall’undicenne principessa Theodora, fondatrice dell’associazione Green Teen Team Foundation, impegnata per la conservazione di piante e animali in via d’estinzione: “Penso che l’Esposizione Universale sia in grado di far capire quanto sia importante ragionare insieme per il benessere collettivo”. Dopo una sosta davanti all’Albero della Vita, le principesse hanno fatto tappa al padiglione del Giappone e successivamente a quello svizzero; dopo il pranzo da Eataly, la visita a Palazzo Italia e agli Emirati Arabi, per poi chiudere il giro al Padiglione Zero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le principesse del Liechtenstein a Expo 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.