Torna l’appuntamento del sabato mattina alla Casa di Marina per i “bambini speciali”

Riparte il progetto di gioco e accoglienza per i bambini disabili: appuntamento il sabato mattina dalle 9.30 alle 12.30 nella struttura di Cardano

casa di marina cardano al campo

Dopo una prima sperimentazione estiva, torna alla Casa di Marina il progetto di gioco e accoglienza per i bambini disabili. Dal 17 ottobre ricominciano gli appuntamenti del sabato mattina dalle 9.30 alle 12.30: uno spazio per accogliere per qualche ora bambini con disabilità e garantire ai genitori qualche ora per svolgere altre attività lasciando i figli in un ambiente sicuro e stimolante. Per i dettagli del progetto LEGGI QUI.

Il progetto è stato avviato grazie ai fondi raccolti attraverso le numerose iniziative “Gli invisibili sull’ Arca”. La finalità è doppia: incentivare l’integrazione sociale per bambini disabili in età scolare (dai 6 ai 14 anni) e di dare sollievo ai loro genitori nella mattinata del sabato, un tempo solitamente colmo di attività da sbrigare, tralasciate durante la settimana a causa dei numerosi impegni. Grazie a questa, iniziativa, i genitori possono affidare i loro figli ad operatori esperti nel campo della disabilità e dell’intrattenimento, in un ambiente adeguato. Durante la mattinata i bambini impareranno a conoscersi e ad interagire scambiandosi esperienze, attraverso le diverse attività che verranno loro proposte: giochi da tavolo, pittura, uso del computer portatile con software didattici, giardinaggio, feste aperte alla popolazione e allietate dalla presenza del ludobus e brevi gite sul territorio.

Per informazioni: 3939914792 – amicisullarca@gmail.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.