Tu@Saronno: “Sugli spazi del Saronno Sette il sindaco ci ripensi”

La posizione della lista Tu@Saronno sull'eliminazione degli annunci da parte delle forze politiche sul settimanale di informazione del Comune

Primo consiglio comunale Saronno, la serata

La posizione della lista Tu@Saronno sull’eliminazione degli annunci da parte delle forze politiche sul settimanale di informazione del Comune:

Negli ultimi vent’anni l’Italia ha avuto ben poco dal punto di vista della cultura politica. Spettacolarizzazione, insulti, svuotamento dei contenuti hanno portato le persone ad allontanarsi dalla politica ovvero dalla cosa pubblica e a ridurre il dibattito, spesso, a pietosi scambi di slogan privi di contenuto, imitando i politici stessi.

Per questo crediamo che sarebbero ben pochi i saronnesi disposti a manifestare pubblicamente in favore del ripristino dello spazio riservato ai gruppi consiliari su Saronno Sette.

Ma svuotare completamente dei commenti politici il settimanale comunale, compresa la voce dell’Amministrazione, è un errore che chi fa politica – credendoci – non dovrebbe commettere. Se la togliamo anche da qui, dagli strumenti che la politica stessa usa per dialogare con i cittadini, stiamo dando un’ennesimo colpo alla possibilità che in città si aprano dibattiti, si generi interesse attorno a certi temi, nasca una cultura politica.

Tu@Saronno ha sempre usato lo spazio di Saronno Sette con attenzione, cercando di proporre settimana dopo settimana temi che riteneva fossero di pubblico interesse e stimolassero la discussione su questioni importanti, principalmente saronnesi.

Perdere questo spazio sottrae qualcosa alla città, che perde così la possibilità di leggere, in maniera non filtrata dalla stampa, le opinioni dei rappresentanti che ha democraticamente eletto.

Ci ripensi per cortesia sindaco Alessandro Fagioli.

Franco Casali – Tu@Saronno

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 22 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.