Vota la tua Onlus: può vincere migliaia di euro

La nuova iniziativa di Tigros destina i proventi della spesa alla onlus più votata dai loro clienti, e dal 15 settembre al 5 ottobre le associazioni possono candidarsi. Le istruzioni nell'articolo

varie

Parte oggi, 15 settembre 2015, un’iniziativa davvero speciale di Tigros, che si intitola “La spesa che fa del bene”.

Non la solita – peraltro meritoria – iniziativa benefica che destina a quella o a quell’altra associazione una parte della spesa, ma una versione più originale e “democratica” che lascia all’utenza la scelta su chi debba essere il destinatario dell’opera benefica: l’obiettivo dell’iniziativa è infatti di finanziare e sostenere l’attività di associazioni onlus che operano sul territorio, nel settore “servizi alla persona” e in particolare che riguardano bambini, anziani e disabili. Ma a votare e scegliere i vincitori saranno proprio i clienti di Tigros, che saranno i veri protagonisti di questa iniziativa di solidarietà.

Nella “gara di solidarietà” sono coinvolti tutti i 58 i supermercati aperti in Lombardia e Piemonte: il progetto “La spesa che fa bene” prevede infatti il coinvolgimento di tutta l’area di competenza dei suoi supermercati, divisa in 3 Macro-Aree: “Macro area 1 Provincia di Novara e Vco”, “Macro area 2 Provincia di Varese”, “Macro area 3 Alto milanese – Milano e Provincia di Como”.

L’iniziativa si svilupperà in tre fasi: le prime due si svolgeranno online sul sito internet di Tigros e serviranno per ufficializzare le candidature dei progetti e selezionare le Onlus finaliste. L’ultima fase invece si svolgerà direttamente nei punti vendita Tigros, dove i clienti al termine della spesa potranno esprimere le proprie preferenze ed effettuare le donazioni.

La prima fase comincia oggi 15 settembre, e coinvolte sono le associazioni che si candidano a ricevere le somme: le candidature possono essere avanzate infatti dal 15 settembre al 5 ottobre dai responsabili delle associazioni compilando un form presente sul sito Tigros e inviando i documenti richiesti. Al termine di questa fase tre commissioni valutative intermedie, una per macro area, selezioneranno 10 associazioni di ciascun ambito territoriale, che saranno poi votate nelle fasi successive. Tutte le candidature saranno controllate dagli uffici Tigros per requisiti formali, finalità e coerenza del progetto. La commissione si avvarrà anche del contributo tecnico della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus, Fondazione della Comunità del Novarese Onlus, Fondazione Comunitaria del Verbano Cusio Ossola Onlus, Fondazione Comunitaria del Ticino Olona Onlus.

Dopodichè, dal 19 ottobre all’1 novembre 2015 la scelta tocca ai clienti Tigros, che voteranno on-line su www.tigros.it la loro onlus preferita tra le 10 individuate per ogni macro area al termine della fase 1. Le 3 Onlus più votate on-line, per ogni singola macro area, accedono alla fase finale.

La terza e ultima fase comincia il 30 novembre e si conclude l’1 febbraio 2016: qui i clienti Tigros potranno votare tra le Onlus finaliste direttamente nei punti vendita, con gettoni da inserire in apposite urne dedicate alle associazioni posizionate dopo le casse. Ogni cliente potrà votare tramite due tipologie di gettoni che saranno consegnati secondo le seguenti modalità: Gettoni Gialli – 1 gettone ogni spesa di almeno 25 euro o Gettoni Blu – 1 gettone ogni 1000 punti Tigre scaricati. I gettoni Blu daranno inoltre uno sconto immediato di 5 euro sulla spesa e un contributo di 10 euro alla ONLUS per la quale si vota.

Alla conclusione dell’evento, fissata l’1 febbraio 2016, sulla base dei voti espressi dai clienti verranno finanziate 9 Associazioni ONLUS: tre per ogni macro area, con contributi a fondo perduto, per un montepremi complessivo di euro 50.000. La graduatoria verrà determinata dalla somma dei gettoni gialli e blu che ogni associazione ha ottenuto. Alla fine, il primo classificato riceverà un contributo di 8.000 euro, il secondo un contributo di 5.000 euro e il terzo un contributo di 3.000 euro.  Alla Onlus che si classificherà prima, quella che otterrà in assoluto più gettoni gialli e blu, Tigros donerà inoltre un contributo extra di 2.000 euro.

Per informazioni e approfondimenti si può contattare il numero verde TIGROS 800 90 50 33, mentre il regolamento completo è pubblicato su sul sito di Tigros.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.