3-1 contro Club Italia, le farfalle conquistano il Trofeo Bruna Forte

Il Club Italia si è spento man mano che la partita andava avanti. MVP della serata lowe. Esordio di Thibeault

finale Trofeo Bruna Forte

La Unendo Yamamay Busto Arsizio vince per 3-1 (20-25, 25-15, 25-17, 25-17) contro il Club Italia il nono Trofeo Bruna Forte. Partenza disastrosa per le ragazze di coach Mencarelli che nel primo set sono sotto addirittura 4-18. Dal secondo set invece sembra scesa in campo una squadra diversa che inizia a carburare, approfittando anche dei tanti errori delle avversarie, che piano piano si spengono e “smettono” di giocare. Implacabile Papa in battuta, per lei una serie di ace (5) tra i quali i due che hanno chiuso il match. MVP della serata, l’opposto bustocco Karsta Lowe (22 punti). Fa il suo esordio in campo anche la canadese Jaimie Thibeault che domenica sarà definitivamente tra le titolari. Bene anche Degradi (11 punti). Dall’altro lato del campo miglior giocatrice è Egonu (12 punti), segue Danesi (10). Tanti errori da entrambe le parti, un po’ di problemi in ricezione ma la stagione è solo all’inizio e c’è tutto il tempo per migliorare. Bene anche la fase di gioco a muro per entrambe le squadre (7 per Busto e 11 per il Club Italia). Mencarelli ha poco tempo per lavorare sulle cose negative viste questa sera, prima della partita casalinga di domenica contro Bolzano. Le ragazze del Club Italia invece sono attese domenica a Novara per il loro esordio assoluto nella massima serie.

Galleria fotografica

La Unendo Yamay vince il Trofeo Bruna Forte 4 di 16

LA PARTITA
Mencarelli schiera in campo capitan Hagglund in regia, Lowe opposto, Degradi e Yilmaz in attacco, Fondriest e Pisani al centro, Poma libero
.
Il primo set inizia con il vantaggio per 0-2 del Club Italia che poi continua la sua fuga (1-8) costringendo Mencarelli a chiamare time out. Nella metà campo biancorossa non funziona nulla e si va al time out tecnico sul 3-12. Tra le farfalle sembra regnare la più totale disorganizzazione e le giovani atlete del Club Italia ne approfittano (4-18). La UYBA riesce a cavalcare un momento di blackout delle ragazze del Club Italia e recupera parte dello svantaggio (17-23). La schiacciata di Egonu e l’errore di Yilmaz in battuta chiudono il set 20-25.

Il secondo parziale inizia con una serie di errori da parte di entrambe le formazioni che si inseguono punto a punto (4-4). Le ragazze del Club Italia si portano a +3 (5-8) sfruttando alcuni errori dell’attacco biancorosso. Tre ace consecutivi di Degradi riportano la UYBA in vantaggio 12-9. Si continua con il vantaggio delle padrone di casa, poi entra Papa e fa due ace di fila (19-13). Time out per il Club Italia. Sul 20-14 fa il suo esordio in campo Thibeault su Fondriest. Chiude Degradi 25-15.

Il terzo set si apre con il vantaggio delle farfalle per 8-3. Le ragazze del Club Italia si sono come spente e sembrano aver mollato un po’ il colpo. Si va al time out tecnico sul 12-5. Sul 19-10 doppio cambio per coach Mencarelli che inserisce Angelina su Lowe e Cialfi su Hagglund. Sul 22-11 ancora dentro Thiebeault in battuta su Fondriest. Chiude Papa 25-17.

Il quarto parziale, come il precedente, inizia con il netto vantaggio di Hagglund e compagne (4-0). Si va al rime out tecnico sul 12-4 con un Club Italia che sembra aver smesso di giocare e una UYBA che invece sembra ormai aver carburato.  Al rientro in campo le biancorosse concedono spazio alle avversarie che si portano a -3 (14-11).  Sul 22-15 ancora in campo Angelina e Cialfi su Lowe e Hagglund. Il doppio ace di papa chiude set e partita 25-17.

IL TABELLINO
Unendo Yamamay – Club Italia 3-1 (20-25, 25-15, 25-17, 25-17)
Busto Arsizio: Degradi 11, Cialfi, Badini ne, Fondriest 3, Hagglund 2, Thibeault, Papa 8, Lowe 22, Angelina 2, Yilmaz 9, Pisani 9, Poma (L).
Club Italia: Bonvicini, Malinov 4, Spirito (L), D’Odorico 5, Egonu 12, Orro 2, Piani 6, Danesi 10, Guerra 9, Botezat 2, Berti 2, Minervini (L2), Zanette 3.
Note. Busto Arsizio: battute sbagliate 8, ace 12, muri 7. Club Italia: battute sbagliate 11, ace 10, muri 11. Durata set: 25’ 22’ 21’ 22’.

di
Pubblicato il 23 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Unendo Yamay vince il Trofeo Bruna Forte 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.