Barbara Meggetto presidente di Legambiente Lombardia

Già direttrice regionale del Cigno Verde la fondatrice del circolo di Cassano Magnago ora succede a Damiano Di Simine

barbara meggetto presidente legambiente

Barbara Meggetto, del Circolo “Il Presidio” di Cassano Magnago, è stata eletta nuova presidente di Legambiente Lombardia Onlus. La sua elezione è avvenuta al termine del XI Congresso Regionale che si è svolto domenica 25 ottobre presso l’Università degli Studi di Pavia.

Dopo essersi impegnata nella battaglia contro l’inceneritore che all’inizio degli anni ’90 rischiava di sorgere a Cassano Magnago, Barbara Meggetto è stata tra i fondatori nel 1994 del Circolo Legambiente “Il Presidio” all’interno del quale ha rivestito le cariche di presidente e segretaria ed è stata coordinatrice del Progetto Cernobyl, programma di solidarietà internazionale.

Dal 2007 ad oggi ha ricoperto la carica di direttore di Legambiente Lombardia Onlus occupandosi in particolare della gestione della rete dei circoli lombardi e dell’organizzazione di eventi e campagne, tra cui la Goletta dei Laghi.

Barbara Meggetto sarà ora impegnata a guidare Legambiente Lombardia nelle grandi sfide che si prospettano nell’immediato futuro: dalla lotta al consumo di suolo e all’inquinamento di acqua ed aria, alla diffusione delle buone pratiche per un territorio improntato alla mobilità dolce e capace di valorizzare in modo sostenibile le proprie risorse culturali e ambientali.

Dalla sede cassanese esprimono la loro soddisfazione: «La nomina di Barbara Meggetto a presidente regionale è motivo di orgoglio e soddisfazione per Legambiente Cassano Magnago. Le rivolgiamo le nostre più vive congratulazioni augurandole di assolvere nel migliore dei modi l’incarico che le è stato affidato per i prossimi quattro anni. La attende un compito molto impegnativo, ma siamo certi che grazie alla determinazione, alle competenze e alla passione che la contraddistinguono non mancherà di dare un contributo importante alla crescita di Legambiente e alla difesa del nostro territorio».

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 26 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.