Belize, Gouton Rouge e Anudo. Riparte la stagione del The Family

Tre concerti live nel fine settimana del circolo di Via XX settembre che riapre ufficialmente la stagione

the family albizzate apertura

The Family is back! Parte con un fine settimana di qualità la stagione 2015/2016 del Circolo di Via XX Settembre. Due serate di musica, tre band live per anticipare ciò che succederà nei prossimi mesi al locale di Albizzate.

Ad aprire ufficialmente la stagione saranno, nella serata di venerdì 2 ottobre, i concerti di Belize e The Gouton Rouge, due tra i progetti musicali più innovativi della provincia.

Nato nell’estate 2013, il progetto dei Belize è influenzato dai vari background dei suoi componenti. “I pezzi sembrano collegati da una linea spezzata, diversi tra loro per la scelta di vari stilemi presi da sfaccettature del mondo Hip-Hop, dalla sua nascita fino ad oggi. Ne risulta, però, un macrocosmo nel quale si riconosce e definisce lo stile particolare del gruppo, ricercato ed essenziale, che scompone e ricompone elementi attinti dal passato con qualcosa che coincide perfettamente con il decennio in cui viviamo” si legge nella presentazione del progetto. La band è parte della casa discografica varesina Ghost Record.

The Gouton Rouge invece, salgono sul palco del The Family con i brani del loro recente album “Giugla”. Sulla loro pagina Facebook, alla voce “informazioni” si raccontano così: “Prendete tre ragazzi che a sedici anni voglio fare shoegaze, cinque anni dopo suonano ancora, sono in quattro, non hanno mai fatto shoegaze, il resto ha poca importanza”. La band è formata da Dario, Eugenio, Francesco e Michele, da Busto Arsizio, suonano dal 2008.

Il giorno dopo, sabato 3 ottobre, l’appuntamento è con Anudo. Definiti i “the next big thing della musica elettronica suonata in Italia”, gli Anudo arrivano da Cuneo e sono un trio. Nella primavera del 2015, la band è protagonista di un pre-release tour in Europa, e si esibisce in club da Praga a Berlino, da Francoforte a Torino. A Maggio del 2015 ha pubblicato il primo singolo JUST, in rotazione radiofonica nazionale e su tutte le piattaforme musicali della rete, che anticipa l’uscita dell’album d’esordio,prevista per I primi del 2016. Dopo un folto tour estivo in Italia, è in programma a novembre 2015 il lancio di un secondo singolo estratto dal disco: Fools. Intanto, l’appuntamento è ad Albizzate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.