Cena brasiliana per i bambini di Sao Luis: ci sono ancora posti disponibili

Sabato 10 ottobre i sapori del Brasile per un'iniziativa benefica nell'ambito del gemellaggio 141Expo del Comune di Castronno

141expo castronno

Ci sono ancora alcuni posti disponibili per la cena brasiliana in programma questa sera, sabato 10 ottobre, nella sede degli Alpini di Castronno.

Riso ai gamberetti, la tipica feijoada (fagioli neri, carne di maiale e verdure), carne alla griglia con patate fritte nel menù, che si chiude con dolcetti al cocco e caipirinha,  un cocktail tipicamente brasiliano, a base di cachaça, lime, zucchero bianco e ghiaccio. Il prezzo di partecipazione alla cena (compresi acqua, vino e caffè) è di 25 euro per gli adulti e 10 per i bambini.

Il ricavato della serata andrà interamente a favore della Casa famiglia di Sao Luis, nello stato brasiliano del Maranhao.

La cena – che si svolge nell’ambito delle iniziative per il gemellaggio 141Expo del Comune di  Castronno con il Brasile – è organizzata in collaborazione con i volontari dell’Associazione Amib onlus che da anni opera per garantire i diritti dei bambini brasiliani in estrema povertà che vivono in comunità indigene e rurali della foresta o che vivono in strada a rischio di abbandono e di violenza.

Per partecipare alla cena è sufficiente confermare la propria presenza telefonicamente al numero 348 7350812.

L’appuntamento è per le 19,30 bella sede degli Alpini di Castronno, in via Cascinazza (località Brughiera).

Intanto prosegue nella sala polivalente del Comune di Castronno la mostra “Indios, che permette di ammirare diverse testimonianze, manufatti e cibi delle popolazioni indigene delle foresta amazzonica, organizzata dall’Amministrazione in collaborazione con Amib onlus e gli Alpini.

Un viaggio nella cultura di popolazioni che vivono ancora a stretto contatto con la natura, un mondo affascinante che rischia di scomparire, minacciato dalla povertà, dalla deforestazione e dalla riduzione della biodiversità. Problemi che hanno molto a che fare con il tema di Expo “Nutrire il Pianeta, energia per la vita”.

La mostra sarà visitabile fino al 18 ottobre,  il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 11 e dalle 15 alle 18, mentre il sabato e la domenica sarà aperta con orario continuato dalle 10 alle 18. Apertura serale il martedì, dalle 20,30 alle 22,30. Per i gruppi è possibile chiedere l’apertura anche in altri orari, telefonando al numero 348 7350812.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.