Convenzione casa, la manutenzione non è più un problema

Camera di commercio presenta l'aggiornamento della convenzione casa che punta a promuovere la corretta manutenzione di case e elettrodomestici. Ecco a chi rivolgersi

preventivo

Sono già 160 le aziende che hanno sottoscritto la “convenzione casa“, un documento che unisce associazioni di consumatori e imprese sotto la regia della Camera di Commercio. «La convenzione non è una novità dal momento che è stata sottoscritta la prima volta nel 2009» spiega Giacomo Mazzarino, dirigente della Cciaa, ma da quest’anno si arricchisce di un elemento: le ristrutturazioni.

L’aggiornamento è stato presentato durante Ediltek -che quest’anno punta proprio su questo tema- e punta a rivoluzionare «quella pratica culturale molto diffusa che ripone poca cura nella cura della manutenzione ordinaria, fino a quando non è troppo tardi». In pratica oltre alle «regole di buon comportamento per il committente e il realizzatore dell’intervento» la convenzione prevede che «chi ha eseguito il lavoro informi sui necessari interventi di manutenzione» attraverso un modulo standard che Camera di Commercio sta preparando. In questo modo «insieme si potrà anche preparare un piano per compiere la corretta manutenzione degli impianti».

Le realtà commerciali che hanno aderito al progetto spaziano in tutti i campi, dagli antennisti fino ai fabbri, dai falegnami ai manutentori di ascensori, e il loro elenco completo è disponibile cliccando qui. In più sempre in questi giorni Camera di Commercio ha aggiornato il listino prezzi dell’edilizia, la guida fondamentale per chi deve effettuare dei lavori che fissa i prezzi di riferimento nel territorio provinciale (potete consultarlo cliccando qui)

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 03 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.