Denunciati i Bonnie e Clyde dei supermercati

La coppia, un 25enne e una 21enne pregiudicati, sono stati fermati per un controllo e riconosciuti come autori di alcuni furti nei negozi della zona di Lonate Pozzolo. A Samarate denunciato un uomo ubriaco che faceva da palo ai complici

carabinieri varese generica grande

E’ stata la memoria fotografica di un carabiniere delle stazione di Lonate Pozzolo a riconoscere nei volti di un 25enne e di una 21enne romeni gli autori di una serie di furti nei supermercati del paese il 23 e il 21 ottobre scorso. Nelle scorse ore, a conclusione di una breve attività investigativa, i militari lonatesi hanno denunciato per furto aggravato e ricettazione la coppia, entrambi senza fissa dimora, disoccupati e pregiudicati.

I due malviventi sono stati fermati a bordo di una vettura di piccola cilindrata durante un posto di controllo ed identificati; sui sedili posteriori alcune confezioni di cosmetici.

Ad uno dei militari di servizio, però, è sembrato di aver già visto i due. In effetti, dopo una breve ricerca, anche grazie alle immagini di videosorveglianza nella disponibilità della stazione, i due giovani ladri sono stati ritenuti responsabili di almeno due furti. Uno di generi alimentari, del valore di 90 euro  circa, avvenuto lo scorso 23 ottobre all’interno del supermercato “Tigros”, di viale ticino e l’altro avvenuto, con analoghe modalità, nel pomeriggio del 21 ottobre al negozio “Lillapois” sempre n viale Ticino dove hanno rubato cosmetici valore euro 100 circa.

Nel corso della notte tra domenica e lunedì, inoltre, a Samarate , i carabinieri, hanno denunciato un 34enne romeno trovato in atteggiamento sospetto in una zona residenziale del paese. L’uomo, disoccupato e pregiudicato, era a bordo di una vettura nella quale i militari hanno trovato arnesi idonei allo scasso, immediatamente sequesrtrati. L’ipotesi più probabile è che l’uomo stesse svolgendo funzioni di “palo” per alcuni complici a piedi nella zona. Un palo non proprio lucido e presente a se stesse dato che dal controllo etilometrico risultava avere un tasso alcolemico pari a 1,7 g\l.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 26 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.