Dona laser al Vaticano: “Così ho incontrato il Papa”

Papa Francesco ha voluto ringraziare personalmente l'azienda di Solbiate Olona, la Quanta System, che lo scorso giugno ha donato al vaticano cinque sistemi laser di ultima generazione

paolo salvadeo

«Qualcosa che non dimenticheremo mai». E’ così che Paolo Salvadeo, numero 1 della Quanta System di Solbiate Olona, commenta l’incontro che ha portato lui e la sua famiglia martedì 20 ottobre a parlare con il Papa per essere ringraziato dell’importante donazione che il gruppo ha fatto al Vaticano.

Lo scorso giungo l’azienda leader nella produzione di macchinari laser ha infatti donato alla Santa Sede cinque sistemi laser di ultima generazione: tre sono stati inviati in strutture ospedaliere di Paraguay, Bolivia e Nicaragua mentre due sono stati messi a disposizione dei restauratori in forza ai Musei Vaticani. Papa Francesco ha così deciso di ringraziare personalmente per la generosa donazione, invitando Salvadeo e la sua famiglia a partecipare ad una messa nella sua residenza in Vaticano, a margine della quale il Papa si è intrattenuto con l’imprenditore.

«Sono onorato di essere stato invitato e ringraziato dal Papa per le attività benefiche della Quanta System» commenta Salvadeo, ammettendo che «ciò che ha più commosso me e mia moglie Laura sono stati i baci che Francesco ha dato ai miei figli, Gaia e Alesandro, insieme alle sue ultime parole: pregate per me».

L’azienda che ha il suo quartier generale a Solbiate Olona è da anni in prima linea in programmi di beneficenza. Ad esempio negli scorsi anni è stata donata una costosa apparecchiatura a Dawn Maestas, una donna che rimuove gratuitamente i tatuaggi alle donne vittime di abusi ad Albuquerque, in New Mexico.

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 20 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.