Gherardo Colombo ospite del liceo Crespi

L'ex pubblico ministero di mani Pulite interverrà in un incontro martedì 3 novembre per parlare di società orizzontale. È gradita la prenotazione

gherardo colombo Cantello

Martedì 3 novembre nell’aula magna del Liceo D. Crespi di Busto Arsizio,  il dott. Gherardo Colombo terrà  alle ore 16.00 un incontro di formazione  aperto a docenti e studenti nell’ambito del progetto provinciale del CPL  Centro di Promozione della Legalità, con sede Liceo Crespi di Busto Arsizio – .

L’ incontro è sostenuto dall’ Ufficio scolastico Regionale Lombardia e dalla Regione Lombardia.

Nel corso dell’incontro si parlerà del concetto di società orizzontale così come auspicato dall’art.3 della Costituzione.

La giornata formativa è finalizzata a riprendere in mano la Costituzione per condividere il principio della società orizzontale come forma di organizzazione auspicabile e necessaria per costruire un reale senso di responsabilità tra i cittadini e ribadire il principio dell’inclusione da agire in tutti i contesti, compresi quelli scolastici ed educativi.  Saranno sviluppate riflessioni sugli ostacoli e le criticità che non favoriscono “sentimenti” e comportamenti definibili come democratici e su quali azioni possano positivamente aiutare. Si presterà particolare attenzione a far emergere le esperienze e i “vissuti” dei docenti sui temi sopra ricordati.

La partecipazione è libera ma si consiglia di prenotare con mail al dirigente scolastico: preside@liceocrespi.it

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 29 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.