Gianpaolo Arena vince il Premio Premio Riccardo Prina 2015

E' stata annunciato ieri, domenica 11 ottobre, il vincitore del Premio arrivato alla sua quinta edizione

Premio Ghiggini: i vicitori

E’ Gianpaolo Arena il vincitore 2015 del Premio Riccardo Prina 2015. Classe 1975 è di Treviso e ha vinto con l’opera “Collapsing star”.

Galleria fotografica

Premio Riccardo ‎Prina2015 “un racconto fotografico” 4 di 16

L’annuncio ieri, domenica 11 ottobre alla Galleria Ghiggini di Varese dove è stata inaugurata anche la mostra fotografica legata all’iniziativa. Menzione speciale a Massimiliano Gatti di Pavia, classe 1981 con l’opera “Hanno memoria le querce” mentre la menzione Associazione Amici di Riccardo Prina è stata assegnata a Beatrice Gussoni di Busto Arsizio (VA) 1994, con l’opera Enlèvement.

Un premio importante, arrivato alla quinta edizione, il Premio Riccardo Prina è un concorso internazionale e riservato a fotografi professionisti e non, dai 18 ai 40 anni, che dovevano produrre una sequenza fotografica che ha in sé un’idea di narrazione in max 10 scatti.

La Giuria del Premio è composta da Mauro Gervasini, Presidente, critico cinematografico, Marina Ballo Charmet fotografa e video artista, Rolando Bellini critico d’arte, Rudi Bianchi collezionista fotografico e fotografo, Riccardo Blumer architetto e designer, Francesca Damiani Prina, Claudio De Albertis Presidente della Triennale di Milano, Giorgio Falco scrittore, Marco Introini architetto e fotografo, Bambi Lazzati direzione Premio Chiara, Carlo Madesani gallerista, Sabrina Ragucci artista e docente di linguaggio fotografico, Elisabetta Sgarbi regista, editor Bompiani e direttrice La Milanesiana

Le opere dei 20 finalisti selezionati sono state esposte anche in Triennale a Milano. L’evento si è aperto con l’incontro con il fotografo Walter Niedermayr intervistato da William Guerrieri.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 12 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Premio Riccardo ‎Prina2015 “un racconto fotografico” 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.