Gli “Effetti collaterali” della beneficenza a teatro

Sabato 31 ottobre all'Apollonio "Camera con vista" (Suite surrene) di Michael MC Keever per la regia di Laura Botter. Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza

effetti collaterali

È un fine mese particolare quello del Teatro Apollonio, all’insegna della beneficenza. Sabato 31 ottobre la compagnia teatrale “Effetti collaterali” porterà in scena “Camera con vista” (Suite surrender) di Michael MC Keever per la regia di Laura Botter. Il ricavato della serata sarà devoluto all’associazione Kiwanis di Varese. Questa divertente commedia arriva per la prima volta in Italia grazie alla trasposizione curata dalla stessa compagnia teatrale, che si è avvalsa della collaborazione di eccezionali traduttori e scenografi, per ricostruire le atmosfere di un’intera epoca.

“Camera con vista” è  ambientata nel 1942, durante la seconda guerra mondiale. Il lussuoso Palm Beach Royale Hotel ospita una serata di beneficenza per le truppe con le più grandi stelle di Hollywood. Peccato che le due vedette principali, Athena Sinclair e Claudia McFadden, non si sopportino e abbiano dato vita alle più leggendarie risse dello show business.

Per tenerle separate s’impegneranno i rispettivi assistenti Murphy e Pippet, il direttore dell’albergo Dunlap e i due solerti facchini, Otis e Francis. Tutto sembra in ordine finché non vengono assegnate entrambe alla suite presidenziale e non iniziano a ficcare il naso la petulante signora Osgood e la giornalista di gossip Dora Del Rio. Prenderà il via un turbinio di errori d’identità, passioni brucianti, scontri di ego spropositati e doppi sensi.

A completare il quadro di questa divertentissima farsa si aggiungeranno scambi di bagagli, fotografie compromettenti, ripostigli, canzoni innominabili, uniformi di vario genere, rose rosse e bianche a gambo lungo e il dolcissimo Mr. Boodles.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 29 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.