Il gemellaggio con la Costa d’Avorio si chiude con una festa al sapore di cioccolato

Sabato 10 ottobre dalle 16 alle 18 nella Palestra comunale, tutti invitati alla festa per la conclusione del progetto 141Expo

141Expo festa Cavaria con Premezzo

Il Comune di Cavaria con Premezzo chiude oggi il lungo programma di eventi culturali organizzato in concomitanza con il periodo legato all’ Esposizione Universale di Milano, in adesione al  gemellaggio con la Costa D’Avorio per il Progetto 141Expo.

Oggi pomeriggio, sabato 10 ottobre, dalle 16 alle 18 nella Palestra Comunale è in programma una festa per trascorrere e gustare insieme un “dolce momento” accompagnati dalla musica, dai canti e dai balli tipici di questo paese africano.

Da non perdere la golosa merenda a base di cioccolato, preparata dalla Pro Loco di Cavaria.  Non poteva mancare infatti il tema del cacao, di cui la Costa d’Avorio è uno dei maggiori produttori ed esportatori mondiali, e che ha fatto da filo conduttore a molte delle iniziative del gemellaggio.

Sempre in tema di cacao, i partecipanti alla festa potranno apprezzare sul campo anche la bravura del Pasticcere e  “Maestro del Cioccolato” Alberto, pronto a realizzare tartufi dolci con i bambini delle elementari; questo percorso è stato possibile grazie alla disponibilità ed alla collaborazione con le Scuole Elementari, volto ad educare e far conoscere questo delizioso e prezioso alimento ai piccoli “golosi”.

Alla festa saranno presenti i ragazzi del progetto Tekné di NATURAart che, all’interno del loro web-magazine, si preoccuperanno di fare interviste e riprendere immagini a testimonianza dell’evento.

“Un grazie alle scuole, alle associazioni e a tutti coloro che hanno reso possibili queste iniziative – dice l’assessore Daniela Rabolli che ha seguito tutto il progetto 141Expo – e a coloro che oggi pomeriggio vorranno deliziarci con la loro presenza”.

La festa è ad ingresso libero e aperta a tutta la cittadinanza.

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 10 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.