“Il mercato è in ripresa, ma noi la crisi non l’abbiamo sentita”

Secondo Simone Ferraro della F&T Servizi Immobiliari il segmento medio-alto del mercato immobiliare ha risentito meno della crisi

casa generiche

“Come agenzia non abbiamo mai sofferto la crisi”. Una voce fuori dal coro quella di Simone Ferraro, titolare insieme a Paolo Terazza dell’agenzia immobiliare F&T che opera nelle zone di Varese, Sesto Calende e Besozzo: “Sicuramente la crisi c’è stata e per alcune tipologie di immobili è stata pesante, ma noi ci occupiamo in particolare di ville, un segmento medio-alto e siamo sempre stati in crescita anche in questi anni”.

I segnali di ripresa del mercato, secondo Ferraro, comunque sono generalizzati e chiari: “Il numero di visite in crescita – dice – ma soprattutto vediamo che le persone sono più consapevoli, sanno cosa vogliono ed evitano sempre più spesso di subordinare le loro scelte al discorso del mutuo”.

Se gli si chiede per quali ragioni si sceglie di comprare casa in provincia di Varese, Ferraro non ha dubbi: “Perché è la zona più bella d’Italia: abbiamo sette laghi, siamo a un’ora e mezza dal mare e a un’ora e mezza dalla montagna, abbiamo aria pulita e in un’ora sei a Milano”.

L’agenzia F&T Servizi Immobiliari anche quest’anno sarà a “La casa in piazza” e continua a credere nella validità di questa manifestazione: “Non so se serve a rivitalizzare il mercato – conclude Ferraro – Di certo serve molto per farsi conoscere, per allacciare rapporti con i clienti ma anche tra agenzie, ed è sempre positivo scambiare opinioni e confrontarsi tra operatori”.

———————————————————————————–

La casa in piazza” – borsa immobiliare si terrà dal 17 al 18 ottobre 2015 nella sede del Centro Fieristico Malpensafiere di Busto Arsizio (via XX Settembre n.16) con i seguenti orari: sabato 17: 10.00 – 20.00/ domenica 18: 10.00 – 20.00

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.