La cultura del ginseng: la Corea del Nord si presenta al mondo

Anche la Corea del Nord ha festeggiato il suo National Day a Expo e ha sottoscritto a Palazzo Italia la Carta di Milano

National Day della Corea

Punta tutto sul ginseng la partecipazione ad Expo della Corea del Nord (presente all’Esposizione con uno spazio nel Cluster Isole, Mare e Cibo) che ieri ha festeggiato il suo National Day.

Galleria fotografica

La Corea del Nord in festa ad Expo 4 di 17

“L’Esposizione Universale è un grande evento mondiale che promette un futuro di dialogo, di speranza e di sviluppo e costituisce un importate ponte per rafforzare l’amicizia e la cooperazione fra i popoli”, ha detto l’ambasciatore della Repubblica Popolare Democratica di Corea in Italia, Kim Chun Guk, aprendo con il suo intervento la giornata di festa.

“Con l’obiettivo di contribuire al miglioramento della salute dell’umanità – ha continuato l’ambasciatore – abbiamo scelto come tema del nostro padiglione il ginseng, presentando i vari metodi di produzione e lavorazione di quello che è considerato da diversi millenni il re delle erbe medicinali e delle piante”.

A dare il via alla cerimonia ufficiale l’alzabandiera accompagnato dagli inni nazionali. In platea numerose persone vestite con gli abiti tradizionali del Paese: ampie gonne di seta stampata con un motivo floreale e le giacche corte con le larghe maniche.

A nome del governo italiano i saluti sono stati portati dal commissario generale di Expo, Antonio Bruno Pasquino. “la Carta di Milano – ha detto – ci coinvolge tutti. E’ tempo di ridefinire le opzioni sul concetto di nutrire il pianeta, a cominciare dall’uso dell’acqua, del suolo, dal dialogo tra i popoli”.

Dopo la cerimonia, la delegazione si è spostata a Palazzo Italia dove l’ambasciatore ha sottoscritto la Carta di Milano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Corea del Nord in festa ad Expo 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.