La “Foglie morte” chiude la stagione del ciclismo amatoriale

Domenica 25 ottobre l'appuntamento promosso dalla Asd Cicli Turri: due percorsi per i "maratoneti della bicicletta" e uno per bici d'epoca

I ciclisti della "Foglie morte" (inserita in galleria)

Torna domenica 25 ottobre la “Foglie morte”, la randonnèe (e ciclostorica) in bicicletta che chiude la stagione, promossa da Asd Cicli Turri di Gallarate. La sede di partenza e arrivo di questa 8° edizione, è posta presso le “LE BIOLLE SPORTING” in via Delle Biolle 78 nel comune di Cardano al Campo a pochi km dall’aeroporto della Malpensa, facilmente raggiungibile percorrendo la SS336 uscita Ferno. La nuova sede garantisce un’ottima accoglienza per i ciclisti e i loro accompagnatori, è dotata di spogliatoi, docce, parcheggio, servizio bar e ristorazione.

I  percorsi proposti per questa giornata di ciclismo sono come da tradizione tre: 200km, 110km per la Randonnèe e 65km per la ciclostorica; tutti caratterizzati da uno sviluppo praticamente pianeggiante. Il percorso da 65km potrà essere fatto anche con bici non storiche.

Il percorso più lungo, con un dislivello di circa 250 mt, spingerà i “randagi” fino a Pavia, dove transiteranno sotto il noto “ponte coperto”.  L’itinerario  si snoda completamente all’interno della verde e fertile valle del Fiume Ticino. Il percorso più corto da 110km, ricalca il tracciato del fratello maggiore fino all’inizio di Abbiategrasso dove ci sarà il punto di controllo con ristoro, prima di “girare” le bici e iniziare il tratto di ritorno; la ciclostorica invece arriverà fin nei pressi di Castelletto di Cuggiono per poi fare ritorno.

Il giorno della manifestazione sarà allestita una piccola area espositiva a cura di aziende tecniche e degli sponsor.

Il ritrovo è fissato dalle 7.30, partenza:

– alla francese dalle ore 8.30 alle ore 9.30 per i percorsi della randonnèe

– alle ore 10.00 per i percorsi della ciclostorica con bici d’epoca.

All’arrivo per tutti i partecipanti ristoro e pasta party.

Anche quest’anno, parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto alla lotta contro la SCLEROSI MULTIPLA di Gallarate.

Sarà possibile iscriversi anche il giorno della manifestazione a partire dalle 07:30, al costo di 13 Euro.

Come di consueto, le cicliste saranno gradite ospiti della organizzazione.

Altre informazioni, i roadbook e le mappe del percoso sul sito della ASD Cicli Turri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.