La fonderia Bossi al lavoratore ustionato: “Non sei solo”

Attraverso l'avvocato la proprietà fa sapere che anticiperà il risarcimento ad Abdullah Altunkapan, gravemente ustionato nell'incidente del marzo 2014

fonderia giulio bossi gallarate sequestro infortunio

«Abdullah Altunkapan non sarà lasciato solo, la famiglia Bossi è stata vicina ai parenti del lavoratore mentre era in coma in maniera concreta e lo sarà ancora rispondendo in anticipo rispetto all’assicurazione». A parlare, dopo l’intervista rilasciata dall’operaio a Varesenews, è Tiberio Massironi, l’avvocato dell’azienda di Gallarate dove l’uomo è rimasto gravemente ustionato nel marzo del 2014.

«L’azienda, e il sottoscritto, ha grande rispetto per Abdullah e per quanto gli è accaduto e c’è la consapevolezza che esiste una responsabilità alla quale non intende sottrarsi – spiega l’avvocato – per quanto mi riguarda sono rimasto sempre in contatto con l’avvocatessa della società che sta gestendo la sua situazione fornendo tutta la documentazione richiesta».

Massironi, però, ci tiene a precisare che «non è il caso di gettare la croce addosso alla Bossi come è stato fatto dopo l’incidente (fu al centro di approfonditi controlli sulla sicurezza, ndr) perchè la fonderia è stata al centro di controlli da parte della direzione territoriale del lavoro di Varese in almeno due occasioni prima dell’incidente, una nel 2011 e ben 7 accessi tra il 2012 e il 2013 nei quali è stata elevata una sola contravvenzione di 100 euro».

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 09 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.