La Robur cerca la quarta vittoria consecutiva

Serie A2: Legnano ospita la capolista Mantova. Serie B: Robur in trasferta contro Pavia, la Ltc cerca l’allungo. C Gold: le due capoliste Saronno e Somma contro Lissone e Lierna

federico bolzonella basket robur coelsanus

LEGNANOPalla a due domenica (18 ottobre) alle 18 al PalaEuroimmobiliare per Legnano che ospiterà Mantova, reduce dalla vittoria infrasettimanale di mercoledì nel recupero della prima giornata di campionato contro Bologna (67-64). Mantova, ora nel gruppo di capoliste a punteggio pieno mentre Legnano conta una sconfitta nel debutto stagionale e una vittoria contro Ferrara, è una delle favorite della stagione ed è reduce da un’ottima campagna acquisti estiva: nelle file degli Stings, un giocatore conosciuto molto bene in casa Legnano, l’ex Fabio Di Bella fondamentale per la salvezza degli Knights dello scorso anno.

Scaligera, Brescia, Treviso, Imola 4, Mantova 4; Matera, Legnano, Ferrara, Treviglio, Chieti, Ravenna 2; Bologna, Jesi, Recanati, Roseto, Trieste 0.

ROBURUna Robur a punteggio pieno, dopo tre gare di campionato, si appresta alla trasferta di Pavia di domenica (18 ottobre) alle 18. Indiscutibile la crescita della Coelsanus rispetto a un precampionato che aveva lasciato non pochi dubbi: se la partita contro Vicenza, nonostante la vittoria, aveva lasciato molte perplessità sulla condizione fisica di molti giocatori, Moncalieri ha rivelato notevoli miglioramenti confermati anche dall’ultima uscita a Padova. Da rimproverare ai gialloblu però qualche calo di concentrazione contro la Broetto, che questa volta coach Passera dovrà evitare contro Pavia, fanalino di coda della classifica ancora fermo a 0 punti.

LTCTrasferta a Vicenza per la Sangiorgese per continuare con il trend positivo di questo inizio di stagione che colloca la Ltc tra le capoliste, domenica 18 ottobre alle 18: gli avversari veneti sul rullino di marcia contano una vittoria e una sconfitta. Tra file di Vicenza milita Gianluca Valesin, ex drago, protagonista della storica stagione arancione 2012/13 culminata con la finale playoff.

Udine, Milano Orzibasket, Sangiorgese, Robur; Bergamo, Rimandesio, Crema, Milano 4; Lecco, Sebino, Scandicci, Vicenza 2; Padova, Pavia, Mortara 0.

C GOLD – quarta giornata di serie C gold: gare tra le mura amiche solo per Gazzada e Cislago che ospiteranno rispettivamente Cermenate (sabato 17 alle 20.30) e Nerviano (domenica 18 alle 18). Il 7Laghi cercherà di allungare la sua corsa vincente con la terza vittoria, mentre Cermenate è alla ricerca del primo successo casalingo. In trasferta invece Saronno e Somma, capoliste a punteggio pieno, contro Lissone (sabato alle 21) e Lierna (sabato alle 21.15). Lontano anche dai propri tifosi Valceresio e Casorate: la Baj reduce da due ko cercherà di risollevarsi contro Lesmo (sabato alle 21), mentre Casorate, unica varesina ancora a zero punti, farà visita a Caloziocorte (domenica alle 18).

Saronno, Olginate, Somma 6; Nerviano, Bernareggio, Gazzada, Garbagnate, Cislago 4; Lierna, Valceresio, Lesmo, Calolziocorte, Sesto 2; Lissone, Casorate, Cermenate 0.

di
Pubblicato il 16 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.